Rivivi le emozioni di Entella-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo il ripescaggio dalla Lega Pro, l’Entella di Aglietti esordisce nel campionato cadetto e guadagna i primi tre punti stagionali contro il Cesena, una delle squadre più in forma di questo campionato. I liguri partono male e subiscono il gol di Ragusa dopo un quarto d’ora di gioco. Prima dell’intervallo però i locali pareggiano con Sestu e nella ripresa trovano il gol vittoria grazie a Caputo. Decisiva ai danni del Cesena, l’espulsione di Cascione del primo tempo.
L’inizio del match è molto timido per entrambi i fronti, ma alla prima occasione, Ragusa anticipa tutti su un cross ben calibrato di Mazzotta e di testa porta in vantaggio il Cesena mettendo il pallone alle spalle di Iacobucci. Per l’attaccante si tratta del secondo gol in campionato dopo la rete firmata contro il Brescia. L’Entella non si arrende e alza il baricentro. Inizialmente prova ad attaccare con gli esterni ma la miglior occasione parte centralmente dai piedi di Staiti. Il centrocampista trova un varco nella difesa avversaria per servire Caputo in profondità e Cascione lo stende in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore e cartellino rosso per il capitano del Cesena. Dagli undici metri, Caputo si fa ipnotizzare incredibilmente da Gomis, che oggi sostituiva Agliardi. La squadra di Drago va in difficoltà per l’inferiorità numerica e nel recupero del primo tempo Sestu trova la rete del pareggio.
Nella ripresa l’Entella sfrutta l’uomo in più per portarsi in avanti e rendersi ancora più pericolosa. Passano solo cinque minuti e Caputo firma un gol che è la fotocopia della rete firmata da Sestu: corner dalla bandierina, prima conclusione ribattuta e respinta vincente da pochi passi. Draghi non ci sta e cambia modulo due volte nella disperata speranza di trovare il pareggio. Da una L’inizio del match è molto timido per entrambi i fronti, ma alla prima occasione, Ragusa anticipa tutti su un cross ben calibrato di Mazzotta e di testa porta in vantaggio il Cesena mettendo il pallone alle spalle di Iacobucci. Per l’attaccante si tratta del secondo gol in campionato dopo la rete firmata contro il Brescia. L’Entella non si arrende e alza il baricentro. Inizialmente prova ad attaccare con gli esterni ma la miglior occasione parte centralmente dai piedi di Staiti. Il centrocampista trova un varco nella difesa avversaria per servire Caputo in profondità e Cascione lo stende in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore e cartellino rosso per il capitano del Cesena. Dagli undici metri, Caputo si fa ipnotizzare incredibilmente da Gomis, che oggi sostituiva Agliardi. La squadra di Drago va in difficoltà per l’inferiorità numerica e nel recupero del primo tempo Sestu trova la rete del pareggio.
Nella ripresa l’Entella sfrutta l’uomo in più per portarsi in avanti e rendersi ancora più pericolosa. Passano solo cinque minuti e Caputo firma un gol che è la fotocopia della rete firmata da Sestu: corner dalla bandierina, prima conclusione ribattuta e respinta vincente da pochi passi. Drago non ci sta e cambia modulo due volte nella disperata speranza di trovare il pareggio. Da una parte Ragusa è chiamato a fare gli straordinari, dall’altra Caputo ha l’occasione di chiudere il match ma conclude alto. Gli emiliani attaccano concedendo molto in contropiede, ma la formazione di Aglietti si chiude molto bene e conquista i primi tre punti stagionali. Martedì i liguri saranno impegnati sul campo dell’Ascoli nel recupero della prima giornata di campionato. Settimana prossima invece, l’Entella è ospite del Novara. Passo falso invece del Cesena, che dopo una buona partenza, soffre l’inferiorità numerica e non riesce a gestire il vantaggio iniziale. La squadra di Drago dovrà dimenticare in fretta la sconfitta odierna e pensare già alla prossima gara contro l’Ascoli.