Serie B: Entella-Modena 1-0, gol e higlhights. Video

Pubblicato il 17 aprile 2016 alle 00:01:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Al Comunale l'Entella non smette di stupire e stende (soffrendo più di quello che il risultato non dica) il Modena. Decide Caputo con un gran colpo di testa al 20' su cross di Belli. La reazione degli emiliani sbatte sulla traversa colta di testa da Marzorati al 40'. Con questo successo l'Entella balza a 57 punti e si lascia alle spalle il Cesena, mentre il Modena (4 sconfitte nelle ultime 5) resta nei bassifondi della classifica a quota 36.  

L'avvio del match è sostanzialmente equilibrato. Nonostante la differenza in classifica, le due squadre si rispondono colpo su colpo. Al 16' Mazzarani filtra un bel pallone per Granoche ma la punta sfiora soltanto l'incrocio della porta difesa da Iacobucci. Al 20', al primo affondo, i liguri passano in vantaggio: cross di Belli dalla destra, la difesa gialloblu allunga i tempi della "siesta" e per Caputo è un gioco infilare di testa il suo 17esimo gioiello stagionale. Il vantaggio dei padroni di casa scuote il Modena che insiste e nella seconda parte di primo tempo non rischia nulla andando a pochi centimetri dal meritato pareggio al 40', con un colpo di testa di Marzorati che sbatte contro la traversa. Liguri cinici e fortunati, mentre il Modena non sfrutta un predominio territoriale parso sterile.   

La ripresa si apre con il Modena generoso in avanti, ma sempre meno incisivo col passare dei minuti. L'Entella si difende con ordine e va vicino al doppio vantaggio ancora con Caputo che al 52' sfiora la doppietta personale. Al 58' Mazzarani prova a spalancare la porta per Luppi, ma il centravanti gialloblu è in ritardo sul pallone insidioso del centrocampista. Il Modena resta sostanzialmente abulico negli ultimi venti metri e l'ultima occasione capita sul sinistro di Crecco che al 76' si vede respingere una botta mancina dal solito Iacobucci. Termina così coi liguri in festa e il Modena tristemente impantanato in terzultima piazza. Nel turno infrasettimanale l'Entella sfiderà il Brescia al Rigamonti, mentre il Modena riceverà il Perugia di Bisoli.