Serie B: fa tutto Eramo, Modena-Crotone 1-1

Pubblicato il 9 ottobre 2011 alle 17:10:19
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE

Finisce 1-1 allo stadio Braglia la sfida tra Modena e Crotone. Calabresi in gol al 27' grazie a una rete di Eramo. I canarini, in dieci uomini dal 54' a causa dell'espulsione di Bassoli, trovano il pareggio al 60' grazie a un'autorete dello stesso centrocampista rossoblù.

Pesanti le assenze per gli ospiti che rinunciano a Maiello e Ciano oltre a Belec, Florenzi e Ristovski impegnati con le rispettive Nazionali. Il Crotone opta per il 4-3-1-2 con Calil alle spalle di Djuric e Sansone. Problemi anche per il Modena che deve fare a meno di Rullo e Carini oltre allo squalificato Diagouraga. Bergodi si affida al 4-4-2 con Bernacci e Greco coppia d'attacco. Primo tempo vivace e caratterizzato da rapidi capovolgimenti di fronte da ambo le parti. Gli ospiti sono particolarmente decisi ed affondano con vigore verso la porta emiliana sebbene sprechino parecchie occasioni prima con Sansone e poi con De Giorgio. Sul versante opposto i più prolifici sono Greco e Dalla Bona ma l'attenta retroguardia rossoblu riesce comunque a contenerne sempre le iniziative. Al 27' il risultato si sblocca in favore del Crotone che va in vantaggio con il gol di testa Eramo sugli sviluppi di un corner di Calil. Bergodi al 28' è costretto a sostituire il dolorante Perna con Jefferson.

I canarini accusano il colpo e subiscono così l'arrembaggio dei galvanizzati ospiti che non riescono però ad arrotondare il risultato nonostante le svariate buone occasioni sotto rete ed il primo tempo Il duplice fischio arbitrale manda così le due squadre sul risultato parziale di 1-0 in favore dei rossoblu.

Inizia male la ripresa per il Modena che al 54' subisce l'espulsione di Bassoli per doppia ammonizione in seguito ad un brutto fallo su Vinetot. Bergodi deve correre ai ripari ed inserisce Giglioli per Dalla Bona. L'inferiorità numerica alimenta però la rabbia dei padroni di casa che anziché abbattersi reagiscono ed aumentano la spinta verso la porta avversaria. Lo sforzo dei canarini viene premiato al 60' quando Milani mette in mezzo dalla destra, intervengono Greco ed Eramo e la palla termina in rete dopo il tocco del calabrese portando il risultato di nuovo in parità.

Nelle file calabresi entrano Pettinari (62'), Caccavallo (70') e Gabionetta (73') rispettivamente per Calil, Djuric e De Giorgio mentre il tecnico gialloblu effettua l'ultimo cambio inserendo Di Gennaro (68') per Bernacci. I ragazzi di Menichini non ci stanno e provano a riversarsi con tutte le proprie forze in avanti alla ricerca di un nuovo vantaggio che però non arriva e la gara si chiude così sul definitivo risultato di 1-1. Un pareggio che porta entrambe le due sfidanti a quota sei in vista delle prossime gare che vedranno il Modena ospite della Nocerina mentre il Crotone riceverà il Gubbio

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE