Il Grosseto ottiene tre punti preziosi quanto sofferti contro un buon Crotone, vincendo 2-0 grazie alle reti di Caridi e Alfageme. I toscani, in 10 nell'ultimo quarto d'ora, resistono al ritorno nella ripresa dei calabresi, coraggiosi ma spreconi.
Il Crotone parte deciso, ma sono del Grosseto le occasioni migliori della prima frazione:al 7' Caridi impegna Belec alla parata a terra con un tiro in corsa. Sessanta secondi dopo il portiere sloveno deve respingere un tentativo ravvicinato di Sforzini. I toscani però insistono: al 15' Gerardi manda a lato dal limite. Segue poi una lunga fase molto equilibrata, ma poco interessante, con le due squadre che si danno battaglia soprattutto in mezzo al campo. Alla mezzora si torna a vedere un tiro, innocuo: lo effettua Gabionetta dalla distanza, senza impensierire Narciso. Stessa sorte per una conclusione centrale di Mancino un minuto dopo, facile preda di Belec. Al minuto 37 il Grosseto passa: azione personale di Caridi che evita un paio di avversari e indovina l'angolino con un preciso diagonale: 1-0. Mancino cerca il raddoppio tre minuti dopo, ma spara alto dal limite.
Nella ripresa è il Crotone a fare la partita, mentre il Grosseto sembra accontentarsi del vantaggio minimo. La difesa della squadra di Ugolotti vacilla tra il 66' e il 67': prima Caetano, da due passi, si fa chiudere lo specchio della porta da Narciso, poi Sansone manca incredibilmente la porta in tuffo di testa. A un quarto d'ora dalla fine, l'arbitro Mariani punisce con il cartellino rosso un intervento di Ronaldo su Galardo. Con un uomo in meno i padroni di casa arretrano sempre di più, ma gli ospiti non riescono ad approfittarne.
La squadra di Menichini schiaccia gli avversari nella loro tre-quarti, ma non trova spazi per tirare in porta. In pieno recupero Djuric colpisce di testa debolmente, mandando il pallone tra le braccia del portiere grossetano. Pochi secondi dopo i toscani rompono l'assedio con un veloce contropiede che permette ad Alfageme di siglare il 2-0. Partita chiusa, il Grosseto resta in alta classifica, il Crotone subisce la terza sconfitta in questo campionato. Nel prossimo turno il Grosseto ospiterà in Maremma l'Ascoli, mentre il Crotone sarà impegnato in una delicata sfida salvezza contro il Vicenza, allo Scida.