Serie B: doppio Rossi, e il Brescia vola

Pubblicato il 24 marzo 2012 alle 17:10:01
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Brescia-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino

Vittoria in rimonta per il Brescia di Calori contro un Grosseto propositivo, ma poco concreto. Al Rigamonti finisce 2-1 per le Rondinelle, grazie alla doppietta di Fausto Rossi, scuola Juventus. Ai toscani non basta la rete di Mancino, e dicono quasi addio alle possibilità di arrivare nelle prime sei.

Primo tempo privo di emozioni che si accende e si spegne nell’arco di sessanta secondi tra il 38’ e il 39’ minuto. Il primo acuto è degli ospiti. L’azione del gol si concretizza sulla sinistra, con un cross di Calderoni raccolto alla perfezione da Mancino, che anticipa tutti e insacca di testa. Palla al centro e, sul capovolgimento di fronte, arriva il pareggio. Azione simile alla precedente, il portiere toscano Narciso esce male sul cross di Deprelà. Ne approfitta Rossi che pareggia i conti con un colpo di testa.

La ripresa è ancora più spenta rispetto ai primi 45 minuti. Le squadre rientrano sul campo con le pile scariche e non riescono a creare un’azione degna di nota. Il Brescia soffre, ma nel momento peggiore passa, grazie a un lampo del solito Rossi al 58’. Il centrocampista, classe 1990, raccoglie palla al limite dell’area avversaria e calcia di destro a giro. La palla, deviata da un difensore, si infila in porta alla destra di Narciso. A nulla valgono i tentativi di rimonta toscana, che passano soprattutto per i piedi dell’ottimo Caridi. L’occasione più ghiotta arriva all’86’, quando una doppia conclusione del centrocampista è respinta dal portiere e dalla difesa lombarda. Il pareggio sarebbe forse il risultato più giusto ma il match si conclude sul 2-1.