RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Vola in testa il Brescia di Scienza, dopo una sofferta vittoria sul campo della Juve Stabia. Il risultato finale è 0-1 ed è Feczesin l'eroe di giornata, abile a vincere un contrasto con Cesar e a depositare il pesantissimo pallone del vantaggio. Ai punti sarebbe stato più giusto un pareggio: ma il calcio è questo, esperienza e qualità dei bresciano hanno inciso sul risulato finale.
Il primo tempo sarebbe da incorniciare per i ragazzi di Braglia: manca solo il gol, sacrosanto per la mole e l'intensità di gioco messe in mostra dai gialloneri. Dopo sessanta secondi si potrebbe già sbloccare l'incontro, ma Danilevicius si divora un gol già fatto da due metri, calciando incredibilmente a lato. E ancora: al 31' ecco l'occasione migliore per i padroni di casa. Erpen su calcio di punizione imbecca De Bode, il suo colpo di testa si infrange sulla traversa. Il Brescia sta a guardare: le azioni dell'accoppiata fantasia Juan Antonio-Jonathas sono sistematicamente bloccate sul nascere e lo spettacolo ne risente.
Nella ripresa, complice il gran caldo avvertito a Castellammare di Stabia, le "vespe" perdono velocità e precisione: Jonathas scende finalmente in campo e inizia a dispensare palloni giocabili. Anche Juan Antonio si accende: dopo una bella serpentina l'argentino scarica il sinistro, che esce di un soffio a lato. Ma ci vuole il mestiere di Feczesin per sbloccare l'incontro, all'81'. Jonathas se ne va con il solito corredo di finte sull'out di sinistra, mette in mezzo per l'ungherese che è bravo a vincere il contrasto con il neoentrato Cesar e a siglare il terzo gol in questo campionato. E' la rete che decide l'incontro: a nulla vale lo sterile forcing finale della Juve Stabia.
Finisce dunque 0-1 per il Brescia, che vola a dieci punti in classifica a braccetto con il Padova. Il team di Braglia è ancora alla ricerca del primo punto in classifica.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO