Il girone d’andata del campionato di Serie B femminile incorona l’Inter come leader assoluta del torneo dall’alto del filotto perfetto realizzato dalle ragazze di mister De La Fuente. La giornata ha però dato altre indicazioni molto importanti: l’Empoli fa suo il big match di giornata e allunga sul terzo posto, vittorie importanti per Roma CF, Cesena ed Arezzo mentre impattano sul pari Cittadella e Lazio.
ROMA XIV – AREZZO 0-2 – Terza vittoria consecutiva per l’Arezzo che si dimostra particolarmente in salute uscendo dalla zona più calda della classifica al contrario delle capitoline sempre più fanalino di coda al giro di boa.
GENOA – ROMA CF 1-2 – Conquista tre punti d’oro tornando alla vittoria la Roma che fa sua una gara molto equilibrata e combattuta ribaltando il risultato e tornando ad approcciare la zona podio. Il match si decide nella seconda frazione di gioco.
CESENA – MILAN LADIES 3-1 – Vince e convince il Cesena che grazie ad una gara grintosa e con sprazzi di bel gioco fa suo il match e si rilancia in classifica agganciando proprio le rossonere.
CITTADELLA – LAZIO 1-1 –Cittadella e Lazio si dividono un punto che può accontentare entrambe le formazioni. Primo tempo di marca granata con le padrone di casa che fanno la partita ma sprecano diverse occasioni da rete subendo il gol delle biancocelesti poco prima dell’intervallo.
EMPOLI – RAVENNA 2-1 – Seconda sconfitta in rimonta per il Ravenna che porta all’allungo sulla piazza d’onore per l’Empoli. Le romagnole erano partite bene riuscendo a sbloccare il match grazie alla magia di Francesca Barbaresi poi le padrone di casa però sono diventate da quel momento padrone del campo e nella ripresa la doppietta di Francesca Papaleo ribalta il risultato.
INTER – F. MOZZACANE 6-0 – L’Inter si conferma squadra cannibale in casa e con sei reti si regala un cammino perfetto in questo girone di andata. Troppo timida la Fortitudo Mozzecane per sperare di conquistare punti in trasferta, specie per la qualità che la squadra ha fin qui dimostrato.
CLASSIFICA – Inter 33 pt; Empoli 25 pt; Ravenna 21 pt; Roma CF 19 pt; Cittadella e F. Mozzecane* 18 pt; Milan Ladies e Cesena 11 pt; Arezzo 10 pt; Lazio 9 pt; Genoa 7 pt; Roma XIV* 0 pt.
*= una gara in meno