Serie B: festa Sassuolo al 93', cade la Juve Stabia

Pubblicato il 6 gennaio 2012 alle 17:10:18
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino

Tre punti che valgono il secondo posto in classifica, aspettando il Verona. Sassuolo-Juve Stabia finisce 2-1. Succede tutto nel secondo tempo. Al 52' Sansone, aiutato da una papera di Colombi, porta avanti i suoi. Bravo Sau a pareggiare, di testa, al 74'. Ma al 93', ancora Sansone su calcio di rigore segna il gol vittoria.

Ritmi blandi in avvio, Sansone cerca il dialogo con il nuovo acquisto Missiroli, arrivato dalla Reggina. Al 14' Molinari prova un sinistro al volo che mette i brividi a Pomini. Due minuti più tardi è Missiroli a cercare il gol, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Sassuolo fa tanto possesso palla, la Juve Stabia punge in contropiede. Al 34' Zito si libera bene di Laverone, ma il suo sinistro è impreciso e finisce alla sinistra di Pomini. Sul finale di tempo Longhi mette in mezzo un cross basso sul quale, però, Missiroli non riesce ad arrivare in tempo per il tap-in.

Il secondo tempo è più vivace. Al 52' il Sassuolo passa subito in vantaggio. Calcio di punizione che calcia Sansone. Colombi combina un mezzo pasticcio e non ferma la palla, che entra in rete. Al 63' Scognamiglio va vicino al pari, ma la sua girata è imprecisa. Ci pensa Sau, al 74', con un colpo di testa precisissimo a pareggiare i conti, dopo che Sansone un minuto prima aveva sbagliato un gol incredibile calciando addosso a Colombi. Pea butta nella mischia Consolini, Bianchi e nel finale Bruno, al posto di Valeri, Marchi e Laverone. Al 93' proprio Sasà Bruno viene steso in area da Molinari che si becca il rosso diretto. Sansone, dagli undici metri non sbaglia e segna la sua doppietta personale.

Il Sassuolo vola a 40 punti, secondo in classifica, in attesa del risultato del Verona. Il modo migliore per iniziare l'anno e finire un girone d'andata da record. Alla Juve Stabia, che pensava di aver strappato il pari, rimane l'amaro in bocca. Tra otto giorni potrà riscattarsi contro l'Empoli.