Rivivi le emozioni di Livorno-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino
Al Picchi, nella 20a giornata di serie B, il Brescia batte il Livorno 2-0. Alle rondinelle bastano due fiammate di Zambelli al 28' e Juan Antonio al 30' per tornare alla vittoria - dopo 13 match senza i tre punti - contro l'undici amaranto poco concreto.
Nel Livorno è assente per squalifica Genevier. Il tecnico Novellino opta per il 3-4-2-1 con Siligardi e Belingheri a supporto di Dionisi. Nel Brescia è indisponibile Jonathas e il neo tecnico Calori schiera il 4-3-2-1 in cui Feczesin è l'unica punta assistito dai trequartisti El Kaddouri e Juan Antonio. Nel primo tempo, nonostante il vento precluda notevolmente lo spettacolo, il Livorno appare determinato e spinge con forza contro la difesa lombarda che sembra incapace di rispondere a tono. Poi piano piano le rondinelle salgono in cattedra ed al 28' spiccano il volo con Zambelli, lesto a correggere sottoporta un cross di Feczesin con la complice papera di Bardi. Il Livorno è visibilmente scosso e dopo appena due minuti subisce addirittura il raddoppio: El Kaddouri serve un preciso assist per Juan Antonio che fulmina nuovamente il portiere amaranto con un elegante tocco di destro.
Nella ripresa Novellino inserisce repentinamente Volpato, Bigazzi e Barone per aumentare la spinta offensiva e cercare di recuperare ma, nonostante l'asfissiante forcing attuato, le strette maglie difensive dei lombardi non si allentano. I labronici stringono così letteralmente d'assedio il Brescia che però, chiudendosi in un impenetrabile catenaccio, al triplice fischio arbitrale conquista la preziosa vittoria per 2-0.
Tre punti che permettono agli azzurri di salire a quota 22 scavalcando i diretti avversari in classifica in vista del prossimo impegno a Crotone. Quinto passo falso consecutivo invece per il Livorno e la panchina di Novellino continua a traballare in attesa della trasferta a Grosseto.
Rivivi le emozioni di Livorno-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino