RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE
E' 1-1 allo stadio Granillo tra Reggina e Grosseto nell'anticipo della terza giornata del campionato di serie B. Una partita che ha visto gli amaranto più mobili e propositivi, andati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un rigore di Ceravolo, scelto per sostituire lo squalificato Bonazzoli, ma raggiunti ad inizio ripresa da un colpo di testa di Sforzini, nell'unica chance trovata dai maremmani. Un pareggio stretto dunque per la Reggina, colpita ad inizio ripresa, in un momento di leggero calo e con il tecnico Breda che stava ridisegnando lo schieramento.
Nel primo tempo, si vede quasi esclusivamente la Reggina. La squadra allenata da Breda non concede spazi al Grosseto che soffre soprattutto in mezzo al campo il pressing di De Rose e Castiglia. La prima palla gol per gli amaranto arriva al 9' quando Ceravolo libera con un pregevole colpo di tacco Campagnacci al tiro ma la conclusione della punta, seppur defilata, passa vicino al palo. Al 16', dopo una banale palla persa in mezzo al campo dai maremmani, De Rose si invola verso la porta avversaria, Olivi lo stende e l'arbitro indica senza alcun dubbio il rigore. Se ne incarica Ceravolo e trasforma, nonostante Narciso intuisca la direzione della sfera. Al 26' Ceravolo ci prova di testa su azione di corner ma mette a lato mentre al 28' la botta di Campagnacci è centrale. L'unico squillo del Grosseto porta la firma di Caridi ma il destro del capitano ospite finisce largo dalla porta di Kovacsik.
La ripresa vede il Grosseto partire meglio, con un giocatore offensivo in più, Girardi, e un mediano in meno, Crimi. Proprio Girardi impegna Kovacsik con un velenoso tiro-cross al 50' mentre al 57', su un traversone di Zanetti dalla destra, Sforzini sovrasta Cosenza di testa e insacca nell'angolino, sorprendendo un Kovacsik apparso in ritardo. La Reggina accusa il colpo e va in confusione anche per i cambi di Breda, che toglie Adejo, Ceravolo (fischi di disapprovo del pubblico) e Castiglia per D'Alessandro, Barillà e Alessio Viola. Superato il momento difficile, gli amaranto riprendono a giocare sulle ali di un ottimo Campagnacci che poco prima della mezzora sfiora due volte la rete. Al 79' è ancora la punta a liberare Rizzato al tiro ma la sua conclusione è respinta. Due minuti dopo ci prova anche Barillà ma il suo tiro viene messo in corner da Narciso. Il pari porta il Grosseto, ancora imbattuto, a 5 punti, mentre la Reggina si porta a 4.