Serie B: follia AlbinoLeffe, tris Crotone

Pubblicato il 22 ottobre 2011 alle 17:10:44
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Finisce con un 3-1 per gli ospiti la sfida dell'Atleti Azzurri D'Italia tra AlbinoLeffe e Crotone. Vittoria calabrese propiziata dalla tripla inferiorità numerica dei padroni di casa. Il Crotone si schiera con un 4-2-3-1 con Sansone, Gabionetta e Calil alle spalle di Djuric. L'AlbinoLeffe si affida al 4-4-1-1 con l'unica punta Cocco supportato da Girasole.

Il primo tempo è decisamente soporifero con le due squadre che appaiono contratte e raccolte in un fazzoletto a centrocampo. Sebbene entrambe dimostrino comunque un buon agonismo le emozioni scarseggiano e lo spettacolo ne patisce. Solo al 45' un lampo di Djuric desta dal torpore i pochi spettatori presenti a Bergamo: Calil perte in percussione centrale e serve sulla destra la punta rossoblu' che controlla e cpn un preciso diagonale destro all'angolino batte Tomasig siglando l'1-0 che chiude la prima frazione in favore del Crotone.

Di tutt'altro tipo la ripresa che si riapre con il pareggio dell'AlbinoLeffe: al 5' Foglio fulmina Bindi con un secco diagonale sinistro e riporta il risultato sull'1-1. Dura però solo pochi minuti la gioia dei padroni di casa poiché al 53' D'Aiello atterra in area Djuric ed il direttore di gara assegna il rigore al che il neo entrato Loviso trasforma per il nuovo vantaggio del Crotone. La gara scorre vivace ma sempre caratterizzata da grande agonismo: al 61' Sansone è lanciato a rete ma Daffara lo atterra e rimedia un cartellino rosso per fallo da ultimo uomo lasciando i suoi in nove.

Nonostante la doppia inferiorità numerica sono i celesti a riversarsi in avanti con coraggio alla ricerca di un difficile pareggio. La situazione per gli orobici da complicata diventa addirittura disperata quando al 69' l'arbitro espelle anche Foglio per una presunta gomitata. I rossoblu' non possono che affondare con facilità verso la porta di Tomasig che cade nuovamente all'87' con il gol di Ciano su assist di De Giorgio che fissa il risultato sul definitivo 3-1.

I celesti vengono scavalcati in classifica dal Crotone che conquista la sua prima vittoria esterna stagionale e si porta a quota 12 in vista della prossima gara interna contro il Padova. Terza sconfitta consecutiva per l'AlbinoLeffe che resta a 10 punti in attesa della prossima trasferta a Vicenza.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO