Rivivi le emozioni di Cittadella-Bari: cronaca, pagelle e tabellino
Al Tombolato finisce 1-1. Resistenza encomiabile del Cittadella che porta a casa un punto d'oro respingendo i ripetuti assalti di un Bari con l'uomo in più dal 41'. L'espulsione di Paolucci cambia il match ed infatti i padroni di casa si vedono costretti a giocare sulla difensiva a protezione del vantaggio realizzato da Maah al 14'. Nella ripresa un errore di Cordaz offre a Bellomo la più facile delle segnature.
Primo tempo effervescente con entrambe le compagini alla caccia di punti preziosi, necessari a rimanere sul treno che porta ai play-off. Al 14' Maah rompe indugi ed equilibri saltando in tunnel Ceppitelli e superando sul primo palo Lamanna alla prima vera occasione della gara. Il francese è la variabile impazzita della squadra di Foscarini con i biancorossi dribblati come birilli e costantemente in affanno nelle marcature in profondità. Al termine della gara saranno addirittura 5 le ammonizioni per i pugliesi. Capoverso della gara è il secondo giallo rimediato al 41' da Paolucci per due interventi di rara ingenuità: prima un tocco di mano a centrocampo e poi una simulaizone all'interno dell'area avversaria. Doccia anticipata per il 26enne centrocampista e padroni di casa in 10.
Nel corso della ripresa dopo 9 giri d'orologio la squadra di Torrente riagguanta il pari con Bellomo, alla sesta segnatura stagionale. Determinante l'errore in uscita di Cordaz che blocca la sfera in uscita alta per poi perderne il contatto regalando letteralmente il pari ai biancorossi. Match tutto sommato combattuto con il Cittadella che, malgrado l'inferiorità numerica, riesce a tessere discrete trame di gestione del possesso palla, costruendo peraltro 2 colossali occasioni da rete: una divorata da Maah che fallisce un autentico rigore in movimento e l'altra costruita da Schiavon al 93' con un diagonale a lato di pochi centimetri. Bari debilitato e francamente non in grande spolvero. Il pari, nonostante l'uomo in più, non dà adito ad alcun rammarico.
Il 26 gennaio per la 23esima giornata di Serie B i biancorossi ospiteranno l'Ascoli, mentre il Cittadella affronterà in trasferta il Grosseto.