Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B
Rivivi le emozioni di Frosinone-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 1-1 il match di alta classifica di Serie B tra Frosinone e Spezia. Al Matusa Ciofani sblocca il risultato nel primo tempo ma poi i padroni di casa non chiudono la partita: nella ripresa Gagliardini pareggia i conti.
Stellone deve fare i conti con l'assenza di Curiale e vara il 4-4-2 con Soddimo esterno di sinistra e Ciofani-Dionisi tandem d'attacco. Nello Spezia esordio per Kvrzic: 3-5-2 con Catellani e Giannetti terminali offensivi . I padroni di casa sono attesi da una reazione dopo gli ultimi risultati deludenti: al 12' conclusione di Dionisi dal limite dell'area, blocca Chichizola. Giannetti sei minuti più tardi manda sul fondo in diagonale, ma il Frosinone torna a spingere e al 18' passa in vantaggio: percussione di Dionisi, suggerimento per Ciofani che fa 1-0. Lo Spezia ha una reazione nella fase centrale di primo tempo: lampo di Brezovec ma il suo tiro termina sul fondo al 20'. Sale la pressione degli ospiti ma non arrivano altre opportunità nella prima frazione: nel finale doppia clamorosa occasione per il 2-0 della squadra di Stellone. Al 40' Soddimo non capitalizza il contropiede targato Dionisi, due minuti più tardi Ciofani si divora il gol sul comodo cross basso di Dionisi.
La ripresa inizia con lo stesso copione della prima frazione: la formazione di Stellone parte forte e al 48' con Blanchard sfiora il 2-0. Lo Spezia cresce e al 55' pareggia: su un cross innocuo dalla destra la difesa del Frosinone si dimentica di Gagliardini che sbuca alle spalle di tutti e fa 1-1. Il ritmo è più basso rispetto alla prima frazione: le squadre sono stanche, il Frosinone nella parte centrale ci prova con conclusioni dalla distanza che non hanno l'effetto sperato. Nel finale gli ultimi assalti della squadra di Stellone: Dionisi sbatte su Chichizola all'88' nell'ultima emozione del match. Finisce 1-1: per il Frosinone un solo successo nelle ultime sette partite di campionato. Per lo Spezia un buon pareggio per continuare a inseguire i playoff. Entrambe le squadre rimangono appaiate al quarto posto in classifica anche se si staccano da Bologna e Livorno.
Nel prossimo turno di campionato il Frosinone fa visita al Bari, lo Spezia ospita l'Avellino.