Serie B: gol e spettacolo, Padova-Nocerina è 2-2

Pubblicato il 17 dicembre 2011 alle 17:10:48
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Un punto a testa al termine di una gara divertente. Tra Padova e Nocerina finisce 2-2. Passano in vantaggio gli ospiti al 14' grazie a Plasmati, due minuti dopo pareggia Marcolini. Nella ripresa avanti i padroni di casa con un rigore guadagnato da Cutolo e realizzato da Milanetto al 56'. Ci pensa ancora Plasmati, su punizione, a fissare il punteggio sul definitivo 2-2.

Parte forte la Nocerina, ben messa in campo da Auteri e decisa a lasciare pochi spazi al Padova. I padroni di casa, infatti, faticano a impostare la manovra e a passare in vantaggio al 15' sono i campani. Farias si invola verso la porta di Pelizzoli, calcia e il portiere respinge, sulla ribattuta è veloce Plasmati a infilare il gol del vantaggio. Che dura, però, solo due minuti perché al 17' pareggia Marcolini con un destro da pochi metri dalla linea di porta. Le occasioni più ghiotte capitano ancora alla Nocerina. Al 23' Plasmati, autore di un ottimo primo tempo, centra in pieno il palo. Farias a pochi minuti dal 45' calcia fuori di pochissimo.

La Nocerina gioca bene anche in avvio di ripresa. Al 56', però, segna il Padova, con un rigore realizzato da Milanetto per un contatto, netto, tra Cutolo e Bruno. Ma la Nocerina non ci sta e pareggia subito i conti, due minuti dopo, con una punizione calciata magistralmente dal solito Plasmati. Al 63', ancora Farias non trova la rete per un soffio. Ma i campani tengono bene e all'81' giocano con l'uomo in più perché Cacia, subentrato a Ruopolo, si fa buttare fuori per una gomitata. Il pareggio dà morale alla Nocerina, che incassa il terzo punto nelle ultime sette gare ma oggi non ha assolutamente demeritato e potrà affrontare il Pescara consapevole di saper giocare a calcio. Il Padova guadagna un punto in chiave playoff: la prossima trasferta di Ascoli sarà da vincere per rimanere in alto.