Rivivi le emozioni di Grosseto-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino
I primi ventidue minuti di gara decidono Grosseto-Brescia: il match dello Zecchini finisce 2-2. Caracciolo apre l'incontro dopo due minuti su rigore, poi arriva il pari di Sforzini. Nuovo vantaggio delle Rondinelle con Scaglia, ma Grifone che ristabilisce l'equilibrio con Olivi. Secondo tempo scialbo impreziosito solo da un calcio di punizione di Quadrini nel finale che centra la traversa. Un punto che non serve a nessuno: lombardi a quota 23 in classifica, toscani con 8 punti e sempre fanalino di coda del torneo cadetto.
Neanche il tempo di cominciare e Tommasi fischia un calcio di rigore per il Brescia per fallo di Olivi su Corvia: Caracciolo non sbaglia. Magrini, subentrato in settimana al posto dell'esonerato Somma, ritorna dopo dieci anni sulla panchina del Grosseto: inizio shock per lui. Ma i padroni di casa assorbono il colpo e si gettano all'attacco, affidando tutto il peso offensivo a bomber Sforzini. Scelta che ripaga: al 14' il colpo di testa dell'attaccante è formidabile e significa 1-1. Ma l'equilibrio dura poco: Bouy pesca in area Scaglia, che di prima infila Lanni per l'1-2. Al 22' è di nuovo parità: un calcio di punizione di Ronaldo pesca Olivi in area completamente libero, di testa il difensore sigla il 2-2. Dopo ventidue minuti di show il match rallenta: un altro guizzo di Scaglia, un paio di sportellate di Caracciolo e tutto qui. Si attende una grande ripresa.
Aspettative non mantenute: il secondo tempo non è all'altezza del primo ed entrambe le squadre sembrano pensare di più a difendersi che a cercare i tre punti. Nel frattempo il Brescia paga i tanti diffidati presenti in campo: arrivano i gialli per Lasik, Stovini e Corvia. Tutti e tre salteranno il delicato incontro del prossimo turno contro il Verona. Nel Grosseto Sforzini è sempre vivo, ma le occasioni non arrivano: entra Lupoli, non al meglio, ma la punta si limita ad un paio di conclusioni innocue. Le Rondinelle sembrano aver terminato le energie e il Grosseto si fa preferire nel finale: l'occasione per il clamoroso 3-2 se la crea Quadrini, subentrato nella ripresa. Il suo splendido calcio di punizione all'88' si infrange sulla traversa, strozzando in gola l'urlo dei tifosi dello Zecchini. E' l'ultima occasione dell'incontro: finisce 2-2.