Serie B: Grosseto-Livorno, gol e highlights. Video

Pubblicato il 21 aprile 2013 alle 00:01:04
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Grosseto-Livorno

Rivivi le emozioni di Grosseto-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino


Super Paulinho e il Livorno prende a sberle il Grosseto. Nella 38esima giornata, allo Zecchini, tre gol per il bomber ospite al 13', al 63' e al 70': 0-3. Decimo successo fuori casa per la squadra di Nicola. Due rigori sbagliati dalla banda Moriero al 16' e al 37' da Delvecchio e Piovaccari. I padroni di casa chiudono la gara in nove: espulsi Biraschi al 56' e lo stesso Delvecchio al 67'. Il Livorno, sempre secondo, sale a quota 73; Grosseto ultimo a quota 23 e già in Lega Pro.

I padroni di casa partono ben. Brugman al 4' ci prova da fuori, Fiorillo para a terra. E si supera cinque minuti più tardi su un gran destro di Som da fuori. Poi al 13' arriva il vantaggio del Livorno: Paulinho scavalca Lanni, uscito al limite dell'area, con un pallonetto. Ecco il suo 17esimo gol in stagione. Tre minuti dopo, rigore per il Grosseto per un fallo di mani in area. Delvecchio si presenta sul dischetto e butta via l'opportunità con un destro alle stelle. Al 20' un altro miracolo di Fiorillo su una buona girata in area di Piovaccari. Il duello si ripete dagli 11 metri al 37': il portiere risponde alla grande e manda sul palo e poi in corner il rigore calciato dall'attaccante. Due penalty buttati alle ortiche nel giro di venti minuti dal Grosseto. Livorno avanti con il minimo sforzo.

La squadra di Moriero ci prova ancora al 55' con Mandorlini: testa in area e palla sul fondo. Un minuto dopo, il Grosseto perde Biraschi, espulso per somma di ammonizioni . Poi si scuote il Livorno: punizione di Emerson da fuori, Lanni è attento e blocca. Al 63' rigore per gli ospiti per un fallo di Feltscher su Paulinho in area. Il bomber tira dal dischetto e fulmina Lanni con un bolide. Record di gol in B (18) per lui. Al 67' padroni di casa in nove: rosso diretto a Delvecchio per proteste. Il terzo gol è nell'aria e arriva tre minuti più tardi: lo segna uno scatenato Paulinho con un destro a giro imparabile per Lanni. C'è tempo anche per un gol sbagliato da due passi di testa dal livornese Cellerino, che con un destro dal limite (88') impegna il portiere.

Il Grosseto andrà a giocare a Vercelli sabato prossimo, mentre il Livorno ritrova in casa il Vicenza per continuare la corsa verso il ritorno in A.