Rivivi le emozioni di Grosseto-Modena: cronata, tabellino e pagelle
Allo Zecchini, termina 1-1 il match tra Grosseto e Modena, 19esimo turno del campionato di serie B. Emozioni concentrate quasi esclusivamente nella ripresa, quando gli emiliani passano con Greco e i padroni di casa rimediano nel finale con Sforzini, complice un erroraccio di Caglioni.
Primo tempo piuttosto scialbo e avaro di emozioni. Al 10' Di Gennaro dal limite manda di poco a lato, anche per via di una deviazione da parte di un difensore. Due minuti dopo Greco prova a sorprendere Narciso da lunghissima distanza ma, anche in questo caso, un rimpallo fa terminare il pallone in corner. Al 19' pericoloso il Grosseto con Sforzini, Jefferson di testa lo anticipa sottoporta. Al minuto 23 tiro centrale di Ronaldo bloccato a terra da Caglioni. La partita prosegue a strappi, alternando momenti favorevoli ora ai padroni di casa, ora agli ospiti. Al 26' Stanco calcia in diagonale, Antei, in scivolata, spedisce il pallone sul fondo. Al 32' ancora Stanco ci prova di tacco su cross di Nardini, ma Narciso non corre seri pericoli. Al minuto 41 Sforzini di testa manda sul fondo un traversone di Giallombardo. Al 43' Caglioni si scontra con Alfageme nel tentativo di anticiparlo: l'argentino ha la peggio, e rientra solo dopo qualche minuto con il naso incerottato.
Secondo tempo di tutt'altro tenore: ci prova già al 49' il Grosseto con una punizione di Giallombardo di poco alta. Il gol lo segna però il Modena 8' più tardi: diagonale di Di Gennaro, Narciso respinge corto e l'ex Greco è pronto a ribadire in rete. Al 57' è 1-0 Modena. La replica dei toscani è immediata: al 59' Caglioni salva di piede su Alfageme. Due minuti dopo Narciso blocca un diagonale dal limite di Milani. La squadra di Viviani si getta generosamente all'attacco ma combina poco fino a 9' dal termine, quando un innocuo colpo di testa di Gerardi non viene trattenuto da Caglioni: Lupoli si getta sul pallone, fanno altrettanto Milani e Sforzini, ed è proprio quest'ultimo che riesce a toccare il pallone in rete. E' 1-1 al minuto 81. Il Grosseto ora ci crede e mette sotto pressione i modenesi, ma Caglioni, che ha sulla coscienza il pari, è impeccabile su Mancino all'84' e all'88', evitando due volte il 2-1 biancorosso. L'ultimo brivido, al 94' lo provoca però il Modena che con un'incornata di Bassoli sfiora il gol del ko.
Finisce con un pari che non soddisfa nessuno: il Grosseto continua a non vincere in casa, e per il Modena è il quarto pareggio consecutivo. Prossimo turno con i toscani impegnati ad Empoli, mentre gli emiliani ospiteranno il Torino.
Rivivi le emozioni di Grosseto-Modena: cronata, tabellino e pagelle