Guarda i gol e gli highlights di Grosseto-Pro Vercelli
Rivivi le emozioni di Grosseto-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino
Lupoli, Jadid e Sforzini abbattono la Pro Vercelli e il Grosseto porta così a casa tre punti preziosi in chiave salvezza. Allo Zecchini partita a senso unico; i Grifoni mettono il risultato in ghiaccio già dopo mezz'ora: il 3-0 finale è realtà già al 28'. Per i piemontesi è la quinta sconfitta nelle ultime sei partite.
Il primo tempo inizia con il botto: al 3' Sforzini spizza di testa per Lupoli che, a causa di una dormita della difesa piemontese, si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore avversario e lo brucia con un destro preciso. La Pro Vercelli accusa il colpo e la partita si fa nervosa: la prima frazione si chiuderà infatti con tre gialli e l'espulsione di Cosenza nelle fila degli ospiti al 39'. Al 22' i padroni di casa raddoppiano grazie allla punizione-gioiello Jadid. Ma non è finita qui. Pochi minuti dopo, al 28', Obodo crossa della destra e pesca la testa di Sforzini che incorna da grande ariete d'area e buca per la terza volta Valentini.
Il secondo tempo ha poco o nulla da offrire, se non altri cartellini gialli da ambo le parti. I Leoni di Vercelli non entrano in campo con il piglio giusto per cercare di riaprire la partita, anche se ovviamente pesa, e non poco, l'inferiorità numerica. L'unico sussulto degno di nota arriva al 64' quando Tiribocchi si mangia il gol dell'1-3 a pochi metri dalla porta: Lanni è molto bravo in uscita, ma il Tir è stato macchinoso nel caricare la conclusione. Non succede altro e il pubblico di casa può finalmente festeggiare una vittoria e tre punti che rappresentano una boccata d'ossigeno.
I ragazzi di Magrini sono attesi al Franco Ossola di Varese e cercheranno di dar continuità alla vittoria ottenuta oggi, mentre Camolese dovrà riogranizzare e rigenerare i suoi in vista dell'impegno casalingo al Piola contro l'ambizioso Verona di Mandorlini.