Serie B: Grosseto-Reggina, gol e highlights. Video

Pubblicato il 24 dicembre 2012 alle 00:01:21
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Grosseto-Reggina

Rivivi le emozioni di Grosseto-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino

La Reggina di Davide Dionigi si impone allo Zecchini contro il Grosseto e ottiene il secondo successo stagionale lontano dal Granillo. Decide un gol di Comi alla mezz'ora di una ripresa spigolosa, nella quale la Reggina ha avuto il merito di sfruttare a pieno una delle pochissime occasioni da gol dell'intera sfida. Brutto esordio per Menichini, quarto tecnico stagionale dei toscani, che perde in casa contro una diretta concorrente e rischia ora di vedere le speranze di salvezza ridotte al lumicino.
 
Nella prima frazione di gioco poche emozioni, ma è il Grosseto ad apparire più risoluto nel cercare la porta avversaria. Le occasioni migliori per i padroni di casa sorgono su calcio piazzato, laddove i toscani possono sfruttare i centimetri dei vari Sforzini, Padella e Delvecchio. Proprio quest'ultimo sfiora il vantaggio al 1', ma la sua deviazione aerea su cross di Jadid termina larga. Ci provano poi anche Padella e Barba, senza particolare successo, mentre è l'estremo difensore amaranto, Baiocco, a sventare la migliore occasione del match: gran botta di Crimi dal limite, il numero 22 degli amaranto si esalta e mette in angolo.
 
Nella seconda frazione di gioco, la Reggina diventa col passare dei minuti più intraprendente: Comi sporca i guantoni di un fin lì inoperoso Lanni con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre il Grosseto smarrisce per strada anche quel poco di lucidità rimastagli. E in più i toscani sono anche sfortunati: al 72' Foglio pennella in mezzo, né Sforzini Baiocco intervengono, scontrandosi a centro area e lasciando del tutto libero di infilare la porta sguarnita un incredulo Lupoli. Ma il quarto centro stagionale dell'ex Arsenal viene annullato da Giancola per una dubbia spinta di Sforzini proprio ai danni del portiere amaranto. Gli amaranto si scuotono e nel breve volgere di due minuti pescano il vantaggio: prima Bombagi fallisce la deviazione a tu per tu con Lanni, poi sugli sviluppi dell'azione è bravissimo Ely a pennellare per la zuccata precisa e potente di Comi. Un gol tutto di scuola Milan, quello che permette al giovane centravanti di firmare il suo settimo centro stagionale e alla Reggina di centrare il secondo successo esterno. La risposta dei padroni di casa si ferma a una botta fuori misura di Sforzini, che spreca tutto marcando ancor di più una giornata davvero negativa per i toscani, sempre più ultimi e ormai con più di un piede in Lega Pro.
 
Tra tre giorni, nel 21esimo turno, i toscani cercheranno di risollevarsi contro il Bari, pur privi di Sforzini squalificato, mentre la Reggina proverà ad allontanarsi dalle zone calde nella sfida interna contro il Vicenza.