Guarda i gol e gli highlights di Grosseto-Spezia
Rivivi le emozioni di Grosseto-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino
Un pari che serve a poco. Lo Spezia non riesce ad abbattere la muraglia difensiva eretta da Mario Somma e non va oltre l'1-1 in casa del Grosseto. Padroni di casa avanti al primo tentativo grazie al colpo di testa di Sforzini; nella ripresa forcing degli ospiti e pareggio di Okaka a cinque minuti dalla fine.
Primo tempo all'insegna dell'umiltà per il Grosseto. La squadra di Somma, consapevole della maggior cifra tecnica degli avversari, si chiude con una certa efficacia e riparte in velocità. Poche emozioni fino al 29', quando Sforzini impatta alla perfezione un traversone di Celjak e porta in vantaggio i suoi. Qui la gara svolta, e lo Spezia si riversa schiumante di rabbia nella metacampo toscana. Al 37' Garofalo scheggia il palo con un insidioso tiro-cross, due minuti Sammarco coglie in piano la traversa con un bolide da fuori su cui sono provvidenziali anche le dita di Lanni.
La ripresa è tutta di marca ligure, con gli uomini di Serena che assaltano con continuità gli avversari ma devono fermarsi più volte al cospetto di un grande Lanni. Il portiere dei toscani è strepitoso in più occasioni su Antenucci e Porcari, ma si arrende all'85' al tacco di Okaka che corregge in rete un colpo di testa di Schiavi su calcio d'angolo. Nel caotico finale lo Spezia ci prova ancora, ma è costretto ad accontentarsi di un solo punto.
Il Grosseto sale a quota sette punti e non si schioda dall'ultima posizione in classifica; nel prossimo turno dovrà cercare punti importanti ad Empoli. Lo Spezia invece rimane stabile in zona playoff, e la prossima sfida con la Juve Stabia potrà dire di più sul campionato dei liguri.