RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Allo Zecchini Grosseto e Vicenza pareggiano 1-1. Al gol immediato di Sforzini risponde Abbruscato al 37'. Nel finale Caridi si fa parare un rigore da Frison: punti persi per il Grosseto, un punticino portato via con i denti dal Vicenza che resta l'unica squadra a non avere ancora vinto in Serie B.
Pronti via ed il primo spunto del Grosseto porta al gol del vantaggio. Alessandro scende sulla destra e mette dentro un pallone morbido ma insidioso, Frison non esce e Sforzini incorna da breve distanza per il gol dell'1-0. Al 10' lo stesso attaccante si libera bene al tiro usando il fisico e sfruttando un paio di rimpalli, ma il suo destro sorvola la traversa: è l'ultimo spunto del bomber numero 32 che uscirà dal campo attorno alla mezz'ora, acciaccato per una botta presa al 12'. Il Vicenza prova una timida reazione, spinto dalle urla di Cagni, ma se sulle fasce, soprattutto sulla sinistra con Tulli, si lavora bene, al centro manca un punto di riferimento, con un Abbruscato molto isolato. Gerardi al 21' schiaccia di testa sugli sviluppi di un corner, ma Frison blocca. Al 32' Caridi scappa via in velocità, entra in area e scaglia il sinistro, ma l'estremo difensore del Vicenza è bravo a mettere in corner. Al 37' gli sforzi degli ospiti portano finalmente al pareggio, con un pallone delizioso di Tulli per Abbruscato che in area controlla e scaglia il sinistro: leggera deviazione di un difensore e pareggio raggiunto. Il bomber del Vicenza sembra essersi svegliato ed al 40' manda la sfera a lato di poco con un bel colpo di testa. Si tratta dell'ultima emozione del primo tempo.
La ripresa si apre con un Grosseto molto offensivo ed un Vicenza che fa più da sparring partner. Al 52' Crimi ci prova con una conclusione angolata, ma Frison ci mette le mani. Il Grosseto inizia a chiudere il Vicenza nella sua area, ma Zanchi e Tonucci fanno ottima guardia e liberano l'area con pochi fronzoli. La squadra di Cagni mostra di avere ancora moltissimi problemi, non mostrando uno straccio di gioco. Al 69' proteste per un fallo di mano in area di Zanchi: le immagini mostrano che il difensore colpisce con il volto, l'arbitro fa bene a far proseguire. A centrocampo si commettono solo falli, le due squadre non si trattengono. All'86' Caridi prova il gran numero in contropiede e ci riesce, servendo poi Gerardi in area, ma Frison è ancora puntuale nell'uscita. Al 92' Gerardi viene servito in area, Frison esce e i due si scontrano: Candussio fischia il rigore, ma restano i dubbi. Sul dischetto va Caridi, il migliore in campo, che calcia alla destra di Frison: il portiere intuisce e salva i suoi in extremis.
Cagni ha ancora molto da lavorare per cercare di ridare gioco e fiducia ad un pessimo Vicenza. Il Grosseto forse avrebbe meritato la vittoria, ma senza Sforzini la squadra di Ugolotti si è mostrata veramente poca cosa. Nel prossimo turno il Grosseto farà visita al Cittadella, mentre il Vicenza cercherà punti al Menti contro il Verona.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO