Serie B: Grosseto-Ternana, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 ottobre 2012 alle 00:01:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Grosseto-Ternana

Rivivi le emozioni di Grosseto-Ternana: cronaca, pagelle, tabellino


Grosseto e Ternana si equivalgono, finisce 1-1 allo Zecchini con reti di Nolè nel primo tempo e Jadid nella ripresa. Il Grosseto, con l'handicap dei 6 punti di penalizzazione, sale a 3 punti in classifica rimanendo il fanalino di coda della serie cadetta. D'altra parta la Ternana si issa a quota 16 puntando da vera outsider alla zona play off e incastrando il terzo pareggio di fila all'interno dei ben 8 risultati utili consecutivi.

 
Dimitru, Ragusa Nolè formano il tridente d'attacco del 3-4-3 di Toscano. Nel Grosseto Somma conferma il tandem d'attacco Sforzini-Lanzafame. Un primo tempo noioso si trascina senza particolari emozioni sino al 42' quando un contropiede fulminante della squadra ospite mette in scacco la difesa dei padroni di casa e porta in vantaggio i rossoverdi con Nolè. Una Ternana cinica non fallisce l'unica reale occasione da gol dei primi 45 minuti. Il numero 10 realizza il suo terzo gol stagionale cogliendo in controtempo la difesa avversaria che sale male e sfruttando un lancio col contagiri di Miglietta dal cerchio di centrocampo. Partita molto muscolare con le difese che riescono a tenere lontani i rispettivi avversari dalle rispettive aree di rigore. A parte il gol c'è poco altro da raccontare.

Il secondo tempo sembra ripartire seguendo lo stesso canovaccio della prima frazione. Tanta legna a centrocampo e poche reali insidie per gli estremi difensori. Addirittura arriva solo al 59' il primo vero tiro verso lo specchio della porta della Ternana con Bonanni che arma il sinistro e angola bene la sua conclusione da fuori area. Ambrosi respinge in calcio d'angolo. Non si tratta di una grande occasione ma è il segnale che dà inzio alla riscossa della squadra di casa; infatti al 66' l'italo-marocchino Jadid sigla il gol del pari con un destro apparentemente innocuo dalla media distanza ma che mette in crisi Ambrosi. Il portiere dei rossoverdi tenta di bloccare la sfera ma se la lascia sfuggire vedendola rotolare rovinosamente in rete. All'80' la Ternana, subito dopo aver effettuato l'ultima sostituzione, vede infortunarsi al ginocchio Meccariello ed è costretta a rintanarsi in difesa riuscendo però a respingere con successo gli assalti dei padroni di casa che, dopo il gol di Jadid, caricano a testa bassa senza mai riuscire, loro malgrado, a trovare il tanto agognato vantaggio.

Il 30 ottobre nell'anticipo delle 18.00 del turno infrasettimanale della dodicesima giornata di Serie B la Ternana ospiterà la capolista Sassuolo, mentre il Grosseto affronterà in trasferta il Cesena.