Serie B, il Brescia avvisa il Palermo: 2-0 al Perugia, Rondinelle a -2 dalla vetta

Pubblicato il 19 gennaio 2019 alle 19:53:00
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Pifferi

Il Brescia espugna il Renato Curi di Perugia vincendo 2-0 contro gli umbri e approfitta del passo falso del Palermo per riportarsi a due punti dalla capolista.

Alla prima occasione, il Brescia passa in vantaggio: Bisoli entra in area, serve Dossena che impegna Gabriel. Sulla respinta il più lesto di tutti è Torregrossa che deposita in rete il tap-in dell'1-0 Brescia. Al 29' le Rondinelle sfiorano il raddoppio con Donnarumma ma l'ex Milan Gabriel è attento e respinge. Nel primo tempo, in campo c'è solo il Brescia e Bisoli al 35' sfiora il bersaglio grosso ma la sua conclusione è di poco imprecisa. Il Perugia fa fatica a rendersi pericoloso e il Brescia arriva così all'intervallo avanti 1-0.

SECONDO TEMPO - L'intervallo è utile al Perugia che parte nella ripresa con un altro animo: al 51' Kingsley, ben servito da Verre, calcia alto mentre al 64' è verre a mettersi in proprio ma la sua conclusione non inquadra la porta. La pressione degli umbri, però, si affievolisce con il passare dei minuti, il Brescia resiste e chiude i conti alla prima occasione: al 76', Donnarumma salta nettamente El Yamiq, arriva davanti a Gabriel che non può nulla sulla conclusione dell'ex Empoli. L'assalto finale del Perugia non produce grandi risultati con il match che finisce 2-0 per le Rondinelle. Il Brescia vince la quarta partita nelle ultime sei, si porta a 35 punti e riduce a 2 le distanze dal Palermo capolista. Seconda sconfitta di fila per il Perugia che invece resta ferma a quota 26.