Serie B: il Modena agguanta la Nocerina

Pubblicato il 15 ottobre 2011 alle 17:05:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH. CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Finisce in pareggio la sfida del San Francesco tra Nocerina e Modena. Al vantaggio siglato su rigore al 20' da Castaldo ha risposto in avvio di ripresa Stanco. Partita molta nervosa, con diversi falli e ammoniti: nel primo tempo meglio i padroni di casa che, anche senza costruire occasioni da rete, hanno imposto il proprio gioco. Alla distanza è uscito il Modena, che coglie il primo punto in trasferta della stagione e che può esprimere il proprio rammarico per non aver sfruttato le opportunità per il 2-1 avute nel finale. Auteri lascia in panchina Plasmati, al rientro da un lungo stop, affidandosi in attacco a Castaldo, Farias e Catania. Negli ospiti tante assenze: con Di Gennaro out 45 giorni, Bergodi si affida a Nardini, arrivato dal mercato degli svincolati, e lascia fuori Bernacci.

L'avvio di match regala poche emozioni: gioco molto spezzettato, tanti i falli e i lanci lunghi sbagliati. La Nocerina si dimostra più determinata ma crea poco: al 20' i campani sbloccano il match. Giampà devia con il braccio un cross di Del Prete proveniente dalla fascia destra e l'arbitro concede il calcio di rigore che Castaldo, al quarto centro stagionale, trasforma. Lo svantaggio scuote gli ospiti che hanno una reazione: al 22' colpo di testa di Greco sul fondo. E al 27' Dalla Bona non sfrutta una brutta uscita di Gori calciando su Di Maio. I padroni di casa tengono più il possesso della palla, ma sul finale di tempo gli ospiti rischiano di arrivare al pareggio con due buone occasioni per Nardini.

Al rientro dagli spogliatoi c'è il gol del Modena. Il neoentrato Stanco, grazie a un dai e vai con Greco, si ritrova solo davanti a Gori e non sbaglia. Per lui è il sesto gol in carriera in serie B. Il pareggio non placa la grinta degli ospiti che nella seconda frazione di gioco si dimostrano più in palla: al 59' Greco non aggancia un facile pallone di Fabinho che lo avrebbe proiettato a tu per tu col portiere di casa, mentre poco dopo la metà di tempo il tiro di Giampà termina alto. Le migliori occasioni si registrano nel finale, quando la Nocerina scompare dal campo: al 78' conclusione di Greco sul fondo, cinque minuti più tardi bella girata dello stesso attaccante bloccata da Gori. Nel finale tanti fischi per la formazione di Auteri, che non vince da tre gare: la trasferta di Verona dirà se è vera crisi. Per il Modena un buon punto: domenica l'imperativo sarà tornare alla vittoria nella sfida casalinga col Livorno.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH. CRONACA, PAGELLE E TABELLINO