Serie B: il punto dopo il 22° turno

Pubblicato il 29 gennaio 2024 alle 19:30
Categoria: Serie B
Autore:

di Emanuele Manzini

Il ventiduesimo turno di Serie B, facendo registrare diverse sorprese, determina importanti variazioni in tutte le zone chiave della classifica. La capolista Parma, crollata a Modena, vede ridursi a soli quattro punti il margine di vantaggio sulle prime inseguitrici costituite ora da Cremonese e Venezia rispettivamente vittoriose in casa su Brescia e Ternana. Il Como, scivolato in quarta posizione a seguito della sconfitta interna rimediata contro l’Ascoli, resta a -6 dalla vetta.

Il Modena si riappropria dell’ambito ottavo posto grazie all’affermazione ottenuta sul Parma e al contemporaneo ko del Brescia a Cremona. Si fa notare la Reggiana: i granata, passati a Bari, si ritrovano, infatti, a sole tre lunghezze dalla zona playoff.

La lotta per la salvezza si fa sempre più interessante. Feralpisalò e Spezia, oltre ad agganciare sul fondo della graduatoria il Lecco, si portano a contatto con la Ternana attualmente in zona playout con l’Ascoli. Tira un sospiro di sollievo la Sampdoria: i blucerchiati, in virtù del successo riportato a Cittadella, si allontanano dalla zona calda della classifica.