La venticinquesima giornata di Serie B vede la capolista Parma allungare ulteriormente in vetta. I crociati, dopo la vittoria ottenuta in extremis in casa sul Pisa per 3-2, possono infatti vantare otto punti di vantaggio sulla Cremonese prima inseguitrice. I grigiorossi, fermati sullo 0-0 ad Ascoli, si ritrovano da soli al secondo posto. Il Como, travolto a Palermo per 3-0, si vede raggiungere sul gradino più basso del podio, oltre che dai lanciatissimi rosanero, anche dal Venezia protagonista di un 2-2 interno contro il Modena.
I gialloblù si confermano all’ottavo posto con un punto di vantaggio sul Brescia salvatosi allo scadere (1-1) a Marassi contro la Sampdoria. Le rondinelle vengono agganciate in classifica dal Bari riuscito a bissare contro la Feralpisalò l’affermazione casalinga contro il Lecco. Si avvicina alla zona playoff anche il Cosenza: la compagine silana allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi andando a imporsi a Lecco per 3-1.
Nei bassifondi della classifica Ternana e Spezia, in virtù dei successi riportati rispettivamente contro Reggiana (in trasferta) e Cittadella (in casa), riducono a sole tre lunghezze il distacco dall’ambito quindicesimo posto attualmente occupato dal tandem Sampdoria-Sudtirol.
* 2 punti di penalizzazione