Nella 31ª giornata del campionato di Serie B la capolista Parma vede chiudersi a otto la striscia di risultati utili consecutivi cedendo davanti al proprio pubblico contro il Catanzaro. Del quarto ko nel torneo dei crociati non ne approfittano Venezia e Cremonese cadute a loro volta in casa contro Reggiana e Feralpisalò. Il Parma si ritrova conseguentemente al comando della cadetteria con un vantaggio pressoché inalterato (+7) sulla prima inseguitrice costituita ora dal Como vittorioso sul proprio terreno contro il Sudtirol. Il colpo al “Tardini” tiene vive le speranze di promozione diretta del Catanzaro ora quinto in solitaria a seguito della rocambolesca sconfitta patita dal Palermo a Pisa.
La Sampdoria consolida la sua presenza in zona playoff inanellando la sua quarta affermazione di fila a spese della Ternana uscita seccamente sconfitta da Marassi. Lo stesso si può dire per il Brescia passato a Cosenza. Le rondinelle, attualmente ottave in classifica, vantano, infatti, due punti in più del tandem composto da Pisa e Reggiana.
In zona retrocessione si registra un bel passo in avanti dello Spezia. La compagine ligure, grazie al successo ottenuto al “Picco” contro l’Ascoli, scavalca quella marchigiana ritrovandosi a condividere l’ambita quindicesima posizione con il Cosenza. Giornata da ricordare anche per la Feralpisalò: la formazione gardesana, andando a cogliere a Cremona la sua terza vittoria esterna consecutiva, si porta a -4 dalla zona salvezza.