Finisce 2-2 tra Novara e Siena al Piola. La squadra di Conte, nonostante la doppietta di Calaiò è così costretta a posticipare i festeggiamenti per la promozione in Serie A. Buona prova del Novara, che grazie alle reti di Gonzalez e Ludi raggiunge il Varese al terzo posto. Tesser finalmente gode di problemi di abbondanza e schiera l'undici tipo con Marianini a centrocampo e Motta dietro le due punte Bertani-Gonzalez. Tante novità, invece, in casa bianconera con l'infortunio all'ultimo di Vergassola, al suo posto Marrone.
Davanti Reginaldo e Troianiello sulle corsie laterali. Gara subito piacevole con ritmi di gioco elevati e grande agonismo in campo. Il Novara macina gioco, ma è il Siena a creare le occasioni più pericolose. Al 20' Ujkani si salva in corner su una conclusione velenosa di Calaiò. Due minuti più tardi è ancora l'estremo difensore a distendersi in angolo su un bel tiro dalla distanza di Bolzoni. Al 30' ancora il Siena e ancora Calaiò, che anticipa di testa Lisuzzo, e manda la palla a lato di pochissimo. Sul momento di maggiore pressione del Siena è il Novara a trovare il gol con Gonzalez, che ribadisce in rete una respinta corta di Coppola, dopo una bella manovra offensiva dei padroni di casa. I bianconeri non sembrano accusare il colpo e si ripropongono in avanti. Nell'arco di sei minuti Ujkani compie un doppio miracolo su Caputo e Rossettini e Troianiello, imbeccato da Reginaldo, colpisce la parte alta della traversa.
Nella ripresa pronti via e il Siena trova il pareggio con Calaiò, che sfrutta il campo aperto e di sinistra piazza alle spalle di un incolpevole Ujkani. Dieci minuti dopo l'arbitro Doveri decreta un rigore dubbio per il Siena, sanzionando un braccio largo in area di Lisuzzo. Dal dischetto Calaiò non sbaglia. Ma il Novara non ci sta a regalare la promozione anticipata al Siena e si scatena. Al 67' Rigoni si libera in area di Vitiello e da posizione ravvicinata calcia fuori. Un minuto dopo ancora lui da ottima posizione sbaglia una clamorosa palla gol sul cross di Gonzalez. Al 69' Coppola si supera prima su Rigoni e poi su Bertani, che da due passi si fa murare un gol già fatto. Ma cinque minuti dopo il pressing asfissiante del Novara premia e Ludi di testa sull'angolo di Gonzalez trova il pareggio. Le squadre sembrano accontentarsi e gli ultimi minuti di gara sfilano senza emozioni. Gare difficili per entrambi nel prossimo turno, con il Siena che ospiterà il Torino e il Novara che dovrà andare a Crotone.