Al Nereo Rocca arriva un Varese in salute che non perde da 5 gionate. Sannino però deve fare i conti con molti infortuni e, privo di Neto Pereira ed Ebagua, schiera Carrozza e Alemao davanti. Salvioni risponde con la coppia Della Rocca-Marchi e preferisce Longhi come terzino destro, con Miramontes e Antonelli a centrocampo.
Cominciano con un buon ritmo le due squadre che non si nascondono. La prima vera occasione è per Alemao che sfrutta una punizione battuta veloce e dopo un rapido uno due arriva al tiro con il mancino: Colombo non trattiene ma il brasiliano non sfrutta la ribattuta e viene chiuso dalla difesa. In avvio è il Varese a tenere in mano il pallino del gioco senza però risucure a rendersi molto pericoloso, con la Triestina che risponde in contropiede. La prima occasione dei giuliani è sui piedi di Marchi che viene pescato bene in area di rigore, Camisa chiude prima che l'attacante riesca a concludere in porta. Al 30' ennesima tegola per Sannino che perde Carrozza, spazio al giovane della primavera De Luca. Si arrvia però allla conclusione del primo tempo senza grandi emozioni ma con buon ritmo.
La ripresa vede subito in campo Armenise per uno spento Concas. Al 57' arriva la prima vera occasione per De Luca che da due passi calcia troppo debole trovando Colombo attento. Sono però i padroni di casa a gestire il gioco con un Antonelli scatenato che mette in difficoltà la difesa biancorossa ad ogni incursione. La naturale conseguenza è il gol del vantaggio che arriva al 65': ancora l'esterno giuliano arriva sul fondo mette in mezzo, nessuno tocca e sul secondo palo chiude Miramontes. E' 1-0. Gli ospiti sembrano scossi e faticano a reagire senza però rischiare. Iniziano i cambi anche per Salvioni che inserisce Taddei per Della Rocca nel tentativo di difendere il pari. Il Varese però negli ultimi venti minuti crese, spinto dalla forza dell'orgoglio e al 87' arriva anche il gol del pari. Zecchin pennella in verticale per De Luca che con ottima coordinazione gira di destro e trova la prima rete in serie B. Nel finale la Triestina prova un ultima incursione ma la difesa biancorossa chiude bene.
Pareggio nel complesso giusto con un primo tempo vivace sul piano del gioco ma avido di occasioni. Parte meglio la Triestina nella ripresa, bella risposta del Varese che agguanta il pari nel finale. I giuliani salgono a quota 29 punti, 51 per i lombardi che rimangono in zona play-off