RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE
Il Varese batte 2-1 la Juve Stabia all'Ossola. Carrozza già al 1' porta i padroni di casa in vantaggio, ma al 40' Cazzola pareggia per i campani. Poi nella ripresa, nonostante il grande sforzo degli ospiti, è Cellini al 65' a siglare la rete che regala la vittoria ai biancorossi.
Il Varese si schiera con il 4-4-2 affidando l'attacco alla coppia Cellini-Martinetti. La Juve Stabia opta per modulo speculare con Sau e Danilevicius in avanti. Il primo tempo è vivacissimo e caratterizzato da un ottimo ritmo di gioco oltre che da un grande agonismo espresso da entrambe le squadre. Il Varese passa immediatamente in vantaggio grazie a Carrozza che al 1' scarica un grandioso destro dal limite che fulmina Colombi e porta così il risultato sull'1-0. La gara comincia in salita per i campani che però non si dimostrano affatto scoraggiati e replicano riversandosi con determinazione nella metà campo biancorossa. Le occasioni da gol non mancano da ambo le parti, ma le rispettive difese riescono con caparbietà a reggere l'urto. Al 40' gli sforzi della Juve Stabia sono premiati dal gol di Cazzola che batte con violenza da fuori area e insacca la palla del pareggio poco prima del duplice fischio arbitrale che manda al riposo le due sfidanti sul risultato di 1-1.
Come nella prima frazione, anche nella ripresa lo spettacolo non manca e le due sfidanti si fronteggiano a viso aperto regalando grandi emozioni. La Juve Stabia in particolare appare più determinata e spinge con grande intensità nella metà campo avversaria ma alle velenose occasioni create si oppone sempre un Bressan in grande spolvero. Al 65' sono però i biancorossi a riportarsi nuovamente in vantaggio grazie a Cellini, abile nello sfruttare una corta respinta del portiere Colombi. Gli ospiti si riversano in avanti con la forza della disperazione ma il risultato non varia e la partita si chiude sul definitivo risultato di 2-1 in favore del Varese. La spuntano i padroni di casa che tornano alla vittoria e salgono ora a quota 18 in attesa della prossima trasferta a Pescara. I campani, generosi ma meno cinici in fase conclusiva, escono sconfitti ma tenteranno sicuramente di rifarsi già nella successiva gara casalinga contro il Vicenza.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE