Rivivi le emozioni di Cittadella-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino
Un gol per tempo, la firma è sempre quella di Jonathas, che si guadagna la copertina di Cittadella-Brescia. Il match della 27a giornata di serie B si chiude con il punteggio di 0-2: le Rondinelle di Calori salgono così a quota 38 punti in classifica, con una gara da recuperare (con il Torino) e continuando dunque a coltivare il sogno playoff.
Lo schema è sempre quello della rinascita: El Kaddouri a sostegno di Jonathas e squadra coperta davanti ad Arcari, che non subisce reti da ben 540 minuti. Pronti via e sono proprio gli ospiti a partire meglio: al 9’ è già Jonathas-gol, bravo ad approfittare di un clamoroso errore di Martinelli, goffo nel rinviare la sfera sui piedi dell’attaccante in area piccola. Il brasiliano non sbaglia e festeggia l’undicesimo gol in campionato. La reazione del Cittadella non è immediata, mettendo in mostra una manovra troppo compassata: tuttavia al 37’ si accende Di Roberto, che scappa in fascia ed effettua un tiro-cross al centro. Nessun compagno è pronto a deviare. Lo stesso si ripete nel finale, ma Arcari salva tutti smanacciando con la sinistra. Si va al riposo sullo 0-1.
Il secondo tempo è meno pimpante del primo, complice anche la temperatura che scivola sotto gli zero gradi. In ogni caso il Cittadella è vivo e si fa vedere con un paio di conclusioni dalla distanza. Al 64’ grande palla gol per i ragazzi di Foscarini: Di Roberto brucia la difesa bresciana, dribbla Arcari ma calcia incredibilmente alto a porta vuota. Entra anche Maah, aumentando il peso specifico dell’attacco: proprio il nuovo entrato scocca un bel destro in girata, ma Arcari c’è. Episodio chiave all’80’: Paolucci entra in ritardo su Jonathas, che cade a terra rotolandosi più volte. Viti estrae il rosso, ma le immagini non chiariranno l’accaduto. Lo stesso brasiliano chiude l’incontro all’84’, colpendo di testa su cross dalla sinistra. Dodicesimo gol e 0-2 finale: partita in naftalina e Arcari imbattuto da 630 minuti.