Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Bari: cronaca e pagelle
La Juve Stabia batte la sorpresa Bari. Al Menti di Castellammare uno strepitoso Mbakogu lancia le Vespe: la sua doppietta fissa il risultato finale sul 2-1, nonostante il pareggio momentaneo di Caputo.
A sorpresa mister Torrente si affida a Albadoro in attacco al posto di Galano. Nei padroni di casa emergenza completa in attacco, dove l'unica nota positiva è il recupero in extremis di Mbakogu al fianco di Acosty e Erpen. Alla prima vera occasione la Juve Stabia passa in vantaggio: al 16' Mbakogu scatta sul filo del fuorigioco e sfrutta l'indecisione in uscita di Lamanna. La reazione del Bari è rabbiosa: passano due minuti e il corner di Bellomo dalla sinistra accende una mischia furibonda nell'area piccola di Nocchi, Caputo e Albadoro non ribadiscono in rete da due passi. Al 23' l'occasione vera è sui piedi di Caputo, ma sul suo destro il portiere stabiese compie un miracolo. Nella fase centrale di frazione tanto nervosismo e ammonizioni, ma è sempre il Bari a fare la partita senza creare però chiare occasioni da gol. Nel recupero tentativo di Albadoro che sfiora il palo alla sinistra di Nocchi.
La ripresa si apre con una punizione velenosa di Bellomo che attraversa tutta l'area piccola. Al 53' episodio discusso nell'area pugliese: Erpen salta Caputo che sembra stenderlo ma secondo l'arbitro è simulazione dell'esterno stabiese. Sul capovolgimento di fronte il pareggio del Bari: Iunco libera Caputo a centro area, l'attaccante non sbaglia e sigla l'1-1. tra mille polemiche. La Juve Stabia non ci sta ed è la più pericolosa con Mbakogu, che al 61' si fa respingere il tiro sulla linea di porta da Ceppitelli. Al 74' l'attaccante calcia alto da buona posizione prima di fare il capolavoro che due minuti più tardi riporta in vantaggio le Vespe: al 76' infatti la sua azione personale, conclusa col tocco sotto per superare Lamanna, vale il 2-1 per la Juve Stabia. Nel finale attacchi confusi degli ospiti che non creano occasioni per il pareggio.
Per gli uomini di Braglia questa è la terza vittoria consecutiva, mentre il Bari conferma le difficoltà in trasferta dove ha ottenuto un solo successo in cinque gare.