Serie B: Juve Stabia-Cittadella, gol e highlights. Video

Pubblicato il 2 dicembre 2012 alle 00:01:33
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Juve Stabia-Cittadella

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino


Termina 1-1 la sfida da playoff tra Juve Stabia e Cittadella. Al Menti succede tutto nei primi minuti: al vantaggio iniziale veneto siglato da Pellizzer risponde la conclusione dalla distanza di Caserta. Braglia a sorpresa propone dal primo minuto Erpen, complici le assenze per squalifica e infortunio. Nel Cittadella torna l'ex Biraghi in difesa. L'avvio è a favore del Cittadella, che passa alla prima vera occasione da gol: al 5' punizione di Vitofrancesco dalla destra che pesca Pellizzer al centro dell'area, il colpo di testa del difensore è preciso e s'insacca sotto la traversa.

Tanti gli errori nella misura dei passaggi della formazione di Braglia nella prima frazione: irriconoscibile Acosty, solo la coppia centrale regge agli attacchi veneti che si scatenano in contropiede. La partita è noiosa e Caserta pesca il jolly dal limite al 20', il pallone s'insacca all'incrocio dei pali per l'1-1 dei padroni di casa. Il ritmo della partita è basso: il Cittadella ha un'opportunità al 37' con Maah che serve al centro Giannetti ma trova l'opposizione decisiva di Caserta.

L'inizio della ripresa è favorevole agli ospiti, che sfiorano il 2-1 al 50' con una conclusione velenosa di Baselli respinta da Seculin. Sull'azione successiva clamorosa palla gol sui piedi di Pellizzer che da due passi manda alto. La partita è più vivace rispetto alla prima frazione: al 54' tiro di Caserta dal limite bloccato da Caserta. I veneti colpiscono la traversa quattro minuti più tardi con un cross di Di Roberto valutato male da Cordaz. La formazione di Foscarini è pericolosa anche nel finale: al 74' tiro di Vitofrancesco deviato da Seculin in tuffo. L'1-1 regala un punto a entrambe le formazioni che continuano a restare nei quartieri alti della classifica, anche se le dirette concorrenti ai playoff, Varese e Brescia, hanno vinto.