Serie B: Juve Stabia-Empoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 novembre 2012 alle 00:01:03
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Juve Stabia-Empoli

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino


Colpaccio dell'Empoli al Romeo Menti di Castellamare: i ragazzi allenati da mister Sarri vincono 2-1 in rimonta rimediando al vantaggio della Juve Stabia firmato da capitan Caserta grazie alle reti nei minuti finali di Tavano e di Saponara. 

I padroni di casa trovano il vantaggio al 10' grazie a Fabio Caserta che dal limite dell'area lascia partire un destro violento ed angolato sul quale Bassi non può nulla. Sarà però l'unico tiro in porta dell'intera frazione per le "Vespe". L'Empoli ha una reazione di carattere e va vicino al pareggio al 16' con Tavano, ma la sua incornata è alta di poco. L'occasione più ghiotta per gli "Azzurrri" arriva al 34' quando Nocchi è chiamato a un intervento miracoloso sul colpo di testa di Maccarone e permette così ai suoi di tornare negli spogliatoi avanti nel risultato.

Il primo quarto d'ora del secondo tempo è amaro di emozioni. Al 63' Tavano si mangia il gol del pareggio: a tu per tu con Nocchi prova lo scavetto che però finisce a lato. La Juve Stabia è davvero poca roba nella seconda frazione e lascia l'iniziativa gli ospiti senza mai portare pungenti offensive alla porta difesa da Bassi. All'80' Francesco Tavano sigla il meritato pareggio: gol di rapina (e sesto in campionato) per il numero 10 dell'Empoli che sfrutta un buco difensivo dei giallo-blu. Gli "Azzurri" prendono fiducia e attaccano a testa bassa in cerca del gol e dei tre punti. Al 90' il baby-campione Saponara fulmina di sinistro Nocchi e regala ai suoi la sesta vittoria nelle ultime sette partite.

Per i giallo-blu è una sconfitta che pesa in chiave playoff ma la squadra di Braglia avrà l'occasione per rifarsi nel prossimo week: al Menti, infatti, è atteso il Cittadella. I ragazzi di Sarri stanno attraversando un incredibile momento di forma che li ha portati dai bassifondi della classifica a ridosso dalla zona playoff; se l'Empoli dovesse superare lo Spezia nella prossima giornata si candiderebbe seriamente per un posto nei playoff promozione.