Guarda il gol e gli highlights di Juve Stabia-Padova
Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Padova: cronaca e pagelle
Una rete di Mbakogu regala alla Juve Stabia la prima vittoria stagionale. L’1-0 va persino stretto alla squadra di Braglia che ha sfruttato al meglio l’espulsione di Anania al 25’ per schiacciare il Padova nella propria metà campo e, a furia di insistere, ha trovato il gol-partita. La squadra di Pea ha risentito dell’inferiorità numerica, ha provato a resistere ma, una volta subita la rete, non ha avuto più la forza di reagire.
Ospiti pericolosi dopo appena 3’: lunga punizione dalla tre-quarti di Cutolo, Cuffa si inserisce di testa e colpisce il palo. I campani rispondono al 10’ con Erpen: botta da fuori area, Anania alza il pallone oltre la traversa con un gran riflesso. Al minuto 19 ancora Erpen pericoloso, con un diagonale da sinistra che esce di poco. Al 23’ Anania esce su Mbakogu e mette la palla in corner. Dopo la battuta di Erpen, il portiere patavino respinge, poi protesta con Baracani per un fallo a suo danno non fischiato. L’arbitro lo ammonisce, vola qualche parola di troppo e Anania si prende il cartellino rosso: Padova in 10 al 25’. Pea è costretto a far uscire Farias per far entrare il portiere di riserva Silvestri. La Juve Stabia preme sull’acceleratore: al 27’ Murolo di testa manda a lato, al 33’ Zito calcia in porta da fuori area ma trova pronto Silvestri. Al 45’ torna a farsi vedere in attacco il Padova: rasoterra di Ze’ Eduardo dal limite fuori di un soffio. Al terzo minuto di recupero Mbakogu va di testa a colpo sicuro ma Silvestri para anche questa conclusione.
Nella ripresa i campani continuano a martellare la difesa veneta: al 49’ Mezavilla manda fuori di testa, al 54’ Erpen sfiora il palo in diagonale. 1’ dopo si rivede in attacco il Padova: dal limite ci prova Granoche ma Nocchi respinge con i pugni. Minuto 59’: Mezavilla ci prova da lontano, il pallone esce di poco. Il brasiliano ci riprova di testa 3’ dopo e centra la traversa. Al 64’ la retroguardia patavina capitola: Genevier scodella in area un pallone che Mbakogu tocca in rete di testa superando Silvestri in uscita. 1-0 Juve Stabia. La reazione degli uomini di Pea si limita a una punizione di Viviani fuori al minuto 76. I padroni di casa gestiscono il vantaggio senza problemi, anzi sfiorano il raddoppio all’87’ quando un diagonale di Dicuonzo è respinto con difficoltà da Silvestri. Al 92’ Baldanzeddu viene espulso per doppia ammonizione ma ormai non c’è più tempo per gli ospiti per provare la rimonta e i ragazzi di Braglia possono, dopo 5’ di recupero, festeggiare i tre punti.
Prossimo turno a Vercelli per i campani, mentre il Padova ospiterà il Verona.