Guarda i gol e gli highlights di Juve Stabia-Varese
Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Varese: cronaca e pagelle
Vittoria sofferta e strappata nei minuti finali quella del Varese in casa della Juve Stabia, che rimane così a secco di vittorie. Nella quinta giornata di Serie B, i lombardi escono vittoriosi dal Romeo Menti di Castellammare con un 2-1 che vale oro, visto che i 3 punti guadagnati oggi permettono alla squadra di Castori di agganciare al secondo posto in classifica il Livorno, sconfitto dal Modena per 1-0.
Una Juve Stabia che davanti al proprio pubblico aveva offerto una prestazione mediocre nei primi minuti del match, lasciando al Varese libertà di manovra nei primi 15'. La partita si addormenta, fino al 23', quando le vespe prendono l'iniziativa vincente: un lancio dalle retrovie di Scognamiglio pesca perfettamente la discesa di Baldanzeddu, che con un preciso pallonetto elude l'intervento di Grillo. Il terzino sinistro biancorosso tenta di rimontare, leggero contatto con Baldanzeddu che si lascia cadere platealmente in area di rigore, convincendo Nasca a fischiare il rigore. Sul dischetto si presenta Bruno, che non sbaglia. 1-0 Juve Stabia, tra le proteste vigorose dei giocatori del Varese. I tifosi gialloblu non fanno in tempo a gioire per il gol della loro squadra, che subito si vedono raggiungere dal Varese, che pareggia con una prodezza di Ebagua: sinistro improvviso da fuori area dell'ex Torino, che fulmina Seculin sul suo palo. Equilibrio ristabilito, con il Varese che si rifà dell'ingiustizia subita.
Il resto del primo tempo è poca cosa, e dopo l'intervallo gli unici a tornare in campo sembrano le “vespe”: i cambi di Erpen ed Acosty risultano decisivi, facendo salire il ritmo del match, ritmo che il Varese non sembra poter tenere. La Juve Stabia preme, ma non punge, ed al 72' arriva la beffa: prima azione offensiva del Varese guidata da Momentè, che si porta al limite dell'area di rigore campana, e poi lascia partire un sinistro a giro potente, che batte Seculin sul palo lontano.
I restanti quindici minuti più recupero non bastano agli uomini di Braglia, oggi in tribuna, per acciuffare il pareggio. Finisce 2-1 per il Varese, che nella prossima giornata ospiterà all'Ossola il Verona. I campani invece, nel turno infrasettimanale, affronteranno il Grosseto in trasferta.