Serie B: Juve Stabia-Vicenza, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 settembre 2012 alle 00:01:07
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Juve Stabia-Vicenza

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Vicenza: cronaca e pagelle

Al Menti pareggio per 1-1 tra Juve Stabia e Vicenza. Scognamiglio al 18' risponde al gol di Malonga all'8', poi tra le due litiganti vince solo il caldo torrido che compromette lo spettacolo in favore degli sbadigli.
 
La Juve Stabia, che deve fare a meno dell'infortunato Figliomeni e di Danilevicius impegnato con la nazionale lituana, si schiera con il 4-4-2 e la coppia offensiva Mbakogu-Bruno. Il Vicenza si affida invece al 3-5-2 con in attacco il duo Plasmati-Malonga. Primo tempo di buona fattura con le due compagini che si affrontano a viso aperto. In particolare i gialloblù si dimostrano subito intraprendenti, ma vanno in svantaggio alla prima occasione degli ospiti, in gol all'8' grazie a Malonga abile a sfruttare un preciso assist di Mustacchio e battere Seculin con un tocco di destro in area dopo un geniale velo di Plasmati. Il Vicenza, galvanizzato, cerca più volte il raddoppio ma le Vespe, mai dome, riescono a trovare la forza per reagire e riportarsi in parità già al 18': Erpen batte una punizione dalla destra, cross in mezzo all'area vicentina e furioso batti e ribatti, la palla arriva a Mbakogu che appoggia a Scognamiglio, il difensore spedisce in rete con una bella girata di sinistro. Dopo il gol dell'1-1 il ritmo di gioco e le occasioni calano lentamente fino a sfumare senza grandi emozioni nel duplice fischio arbitrale che manda così le due sfidanti al riposo sul risultato di parità.

La ripresa, anche a causa dell'insopportabile caldo, si rivela decisamente meno entusiasmante del primo tempo con il gioco che appare piuttosto spezzettato e meno intenso sotto il profilo spettacolare. Gli errori di manovra sul campo si ripetono come gli innumerevoli sbadigli sugli spalti e nemmeno i cambi effettuati dalle rispettive panchine riescono a cambiare le sorti di un soporifero match che si chiude così inesorabilmente sul risultato di 1-1 già acquisito nella prima frazione.
 
Dopo due pesanti sconfitte le Vespe strappano il loro primo punto e possono quindi tirare un sospiro di sollievo in vista della prossima trasferta a Novara. Rilassati invece i biancorossi: accusano il grande caldo e non riescono ad andare oltre il pari che vale comunque i complessivi 4 punti in classifica in attesa della gara in casa con l'Hellas Verona.