Serie B: l'AlbinoLeffe ribalta il Bari

Pubblicato il 4 settembre 2011 alle 17:10:35
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE, TABELLINO

Primo successo in campionato per l'AlbinoLeffe che al San Nicola s'impone in rimonta per 3-2 sul Bari. Ai padroni di casa non è sufficiente una doppietta di De Paula (31' e 94'): la Celeste prevale andando a segno con Cocco su rigore al 62', Cissé al 68' e Girasole all'89'. Torrente, privo di Crescenzi, presenta un 4-3-3 che prevede a centrocampo Bogliacino all'esordio in maglia biancorossa ed in attacco un tridente composto da De Paula, Marotta e Forestieri. Sul fronte opposto Fortunato che non può disporre di Malomo e Regonesi propone un 4-2-3-1 con Cocco unica punta.

L'avvio di gara vede il Bari andare vicino al vantaggio: Bergamelli, prolungando di testa, un pallone calciato dalla bandierina da Garofalo, finisce per colpire il palo di destra della porta difesa dal suo compagno di squadra Tomasig. I padroni di casa tornano a farsi pericolosi al 26' con Forestieri che, sugli sviluppi di un debole tentativo a rete di Bogliacino, conclude alto da favorevole posizione. Il risultato si sblocca al 36': De Paula, servito da Donati, si accentra da destra e lascia partire una formidabile conclusione mancina dal limite che non lascia scampo a Tomasig.  L'AlbinoLeffe sciupa la possibilità di riportarsi presto in parità con Cocco che approfitta solo parzialmente di un'uscita incerta di Lamanna incornando sul fondo.

In apertura di ripresa (52') Tomasig evita il raddoppio del Bari opponendosi con bravura ad una conclusione da distanza ravvicinata di Marotta. L'AlbinoLeffe perviene al pareggio al 62' con Cocco che trasforma un penalty concesso, su segnalazione di un collaboratore del direttore di gara,  per un fallo commesso da Donati su Girasole. Cissè, subentrato da un paio di minuti a Pacilli, sigla al 68' il 2-1 per gli ospiti deviando in rete da pochi passi un traversone dalla sinistra di Foglio. Il Bari protesta all'83' per la mancata concessione di un calcio di rigore per un sospetto intervento in area con il braccio di Hetemaj. L'AlbinoLeffe resta all'86' in inferiorità numerica per l'espulsione di Bergamelli per somma di ammonizioni ma riesce lo stesso a mettere al sicuro i tre punti colpendo in contropiede con Girasole (pregevole pallonetto sull'uscita di Lamanna). Inutile risulta così la seconda realizzazione personale di De Paula pronto a spedire al volo in rete da breve distanza un traversone dalla destra di Rivaldo. Per il Bari è il primo ko stagionale in gare ufficiali.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE, TABELLINO