Serie B: la Juve Stabia ferma il Padova, finisce 2-2

Pubblicato il 5 novembre 2011 alle 17:05:56
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Bella prova della Juve Stabia che costringe il Padova al pari casalingo dopo 6 vittorie consecutive. La squadra di Dal Canto non riesce a chiudere la gara nonostante si trovi per due volte in vantaggio e così subisce il ritono dei campani nel secondo tempo. Le reti sono di Cacia nella prima frazione, risponde Mbakogu a inizio ripresa. Italiano trova il nuovo vantaggio su calcio di rigore ma Sau, entrato dalla panchina, fissa il risultato sul 2-2. Con questo pareggio i ragazzi di Braglia salgono a quota 14 punti, sono 27 invece quelli raccolti fino ad ora dai veneti.

La prima frazione parte subito con una buona vivacità da parte di entrambe le squadre. Il Padova prende in mano il pallino del gioco ma la Juve Stabia difende bene e riparte con velocità. Dopo due minuti Cutolo ha una buona occasione con il destro ma calcia male e la palla si spegne sul fondo. Risponde subito Baldanzeddu con un bel destro da fuori ma non inquadra la porta. Al 18' Cacia svetta su calcio d'angolo e trova il gol, ma la sua deviazione è con la mano, Nasca se ne accorge e ammonisce giustamente il numero 10 del Padova. Il vantaggio arriva al 38' con un'azione insistita dei veneti: Cuffa calcia bene, Colombi risponde ma la palla finisce sui piedi di Cacia che da due passi insacca senza problemi.

Doppio cambio in avvio di ripresa per Braglia che inserisce Maury ed Erpen per Molinari e Zito. L'atteggiamento della squadra ospite e subito più aggressivo e arriva l'immediato pareggio con Mbakogu che combina con il nuovo entrato Erpen e solo davanti a Perin lo batte sull'uscita bassa. I padroni di casa non ci stanno e si buttano subito in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio che arriva su calcio di rigore per un fallo di Davì su Cuffa. Italiano dagli 11 metri non sbaglia. I campani non ci stanno e continuano a cercare il nuovo pareggio, Braglia si gioca anche il terzo cambio e inserisce Sau per Raimondi. Al 77' è proprio il nuovo entrato a trovare il pari, lanciato verso la porta di Perin, lo trafigge. Il finale vede continui ribaltamenti di fronte con le due squadre che non riescono però a trovare il gol da tre punti.

Il Padova frena per la prima volta in casa dopo 6 vittorie consecutive e sale a quota 27 punti. Bella prova della Juve Stabia che, a quota 14 punti, continua l'ottimo cammino in campionato nonostante la penalizzazione.  

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO