Serie B: la Reggina riprende il Cesena

Pubblicato il 20 ottobre 2012 alle 17:15:20
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cesena-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino

Cesena e Reggina danno vita a un bella partita al Manuzzi, combattuta e ricca di palle-gol. Il punteggio di 1-1 è deciso da due reti siglate di testa da azioni di corner, da Comotto al 12' e da Comi all'88', ma la gara avrebbe potuto chiudersi con molti più gol. Un palo per parte, pareggio giusto ma, ovviamente, festeggiato più dalla Reggina che dal Cesena.

Partenza decisa degli ospiti, che guadagnano due corner già nei primi 2' e vanno al tiro, a lato, con Fischnaller al 3'. Poi cresce il Cesena: al minuto 8 Meza Colli manda alto su punizione, tre minuti dopo, palla-gol sciupata da Graffiedi, che, in sospetto off-side, calcia oltre la traversa da ottima posizione. Passano solo 60'', e i romagnoli segnano: corner di Gessa, Comotto gira di testa il pallone nell'angolino per l'1-0 cesenate.

Al 17' la squadra di Bisoli ha l'opportunità di raddoppiare ma Defrel di testa manda alto da due passi. Minuto 21: stavolta è la Reggina a sfiorare il gol con Ceravolo che devia sul palo un traversone di Rizzato. Al 27' Barillà sciupa un assist di Fischnaller spendendo malamente fuori il pallone da posizione invitante. Al 35' torna a farsi vedere in avanti il Cesena con un sinistro di Defrel di poco a lato ma sul capovolgimento di fronte Barillà costringe Belardi alla deviazione in corner. Al 44' ci prova anche Bombagi ma il suo destro termina nettamente fuori.

Reggina all'attacco nella ripresa in cerca del pari. Al 53' Fischnaller sottomisura manda fuori di testa, imitato da Graffiedi 4' dopo. Al 65' punizione di Sarno che esce a poca distanza dall'incrocio. Le squadre lottano, gli animi si scaldano e il tecnico reggino Dionigi è allontanato dalla panchina per proteste. I subentrati danno la carica agli ospiti: al 71' Belardi vola a deviare in corner un diagonale di Armellino, 1' dopo Comi in scivolata manca di poco la porta.

Al 74' ci prova il Cesena con Parfait, che calcia debolmente non impegnando troppo Baiocco, poi ancora tanta Reggina: minuto 78, Di Bari segna ma Giancola annulla per fuorigioco. All'85' Comi manda alto di testa: sono le prove generali del gol, che arriva 3' dopo. Angolo di Sarno, ancora Comi stacca di testa e stavolta supera Belardi: all'88' è 1-1. Il Cesena non ci sta, torna ad attaccare e al 3' di recupero sfiora il 2-1: punizione di Succi che Baiocco devia sul palo. Poi non accade più nient'altro e la partita finisce in parità. Prossimo turno a Livorno per i romagnoli, mentre i calabresi ospiteranno l'Ascoli.