Serie B, Lanciano-Entella 1-2: i liguri agganciano i playoff

Pubblicato il 9 aprile 2016 alle 17:15:47
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

L'Entella espugna il Biondi 2-1 e torna a vincere dopo quattro pareggi consecutivi. La squadra di Aglietti conquista tre punti importantissimi in chiave playoff grazie alle reti di Pellizzer al 3' e di Cutolo al 26'. Non basta al Lanciano il momentaneo pareggio di Di Francesco al 11'. Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Maragliulo che chiudono in dieci per l'espulsione di Bacinovic. Con questo successo i liguri salgono a quota 54 e rimangono agganciati al treno playoff, mentre il Lanciano resta a 39 punti invischiato nella lotta per non retrocedere.

I liguri partono forte e al 3' sono già in vantaggio: angolo di Jadid, traversa di Iacoponi, la difesa abruzzese non libera l'area piccola e Pellizzer ribadisce in rete di testa. L'avvio della squadra di Aglietti è veemente: al 7' Costa Ferreira semina il panico sulla trequarti ma la sua conclusione termina di un soffio alta, mentre un minuto più tardi Caputo non approfitta di un erroraccio di Bacinovic in impostazione, calciando debolmente e favorendo l'intervento di Cragno. Il Lanciano sembra poter crollare da un momento all'altro, ma l'Entella non fa i conti con la classe di Di Francesco che all'11' si inventa il pareggio con un destro potentissimo che si infila sotto l'incrocio. Settimo gol in B per il figlio d'arte in rossonero, sempre più decisivo. Di qui in poi la gara diventa bellissima: Rocca sfiora il sorpasso al 15' con un destro appena fuori su splendido assist di Vitale. L'Entella risponde con Cutolo, che al 22' prova a sorprendere Cragno sul suo palo, bravo l'ex Brescia a sventare in angolo. Al 26' l'Entella torna in vantaggio: rinvio lunghissimo di Iacobucci, Caputo semina due avversari e serve a rimorchio Cutolo che col mancino fulmina Cragno. Il finale di tempo si chiude con Cragno e Iacobucci che mantengono inviolata la propria porta su due insidiose conclusioni rispettivamente di Palermo e Marilungo.

Nella ripresa la gara resta infiammata, per merito di due squadre in salute che si danno battaglia fino all'ultimo secondo. Cutolo al 58' avrebbe il pallone per chiudere i conti ma a tu per tu con Cragno non angola sufficientemente il sinistro. Al 64' Bonazzoli ci prova in rovesciata, ma la mira dell'ex Samp risulta imprecisa. Al 70' il Lanciano costruisce la migliore occasione per il pari: bomba di Vitale, Iacobucci è strepitoso e devia sulla traversa la splendida conclusione del ragazzo scuola Juve. Al 74' è ancora Cutolo a sfiorare l'1-3 con un una punizione che si spegne di un soffio fuori. Al 76' il Lanciano resta in inferiorità numerica: Bacinovic scalcia Palermo e si merita il rosso diretto. L'Entella non chiude i conti e così Iacobucci deve superarsi anche al 93' su una bomba di Turchi.  

Nella prossima giornata i ragazzi di Maragliulo faranno visita al Latina in una gara decisiva in chiave playout, mentre l'Entella ospiterà al Comunale il Modena di Bergodi.