Guarda i gol e gli highlights di Virtus Lanciano-Grosseto
Rivivi le emozioni di Virtus Lanciano-Grosseto: cronaca e pagelle
Latita lo spettacolo all'Adriatico di Pescara dove tra Virtus Lanciano e Grosseto finisce 1-1. A Sforzini risponde Fofanà, entrambi su calcio di rigore. I maremmani annullano la penalizzazione ma restano sempre ultimi in classifica con zero punti. Gautieri, invece, deve rimandare ancora una volta la prima storica vittoria in B del Lanciano, appollaiato a quota 3 punti.
Il tecnico dei padroni di casa getta nella fossa dei coccodrilli il giovanissimo Alberto Almici, classe '93, proveniente dal Gubbio, che dimostra subito grande personalità. Il Grosseto si affida alla vena realizzativa di Ferdinando Sforzini, con Lanzafame che si accomoda in panchina. Il primo tempo descrive una competizione tutt'altro che avvincente con pochi lampi e tanta legna raccolta a centrocampo. Tra le sporadiche occasioni da segnalare la traversa colpita da Fofanà al 20'. Al secondo minuto di recupero della prima frazione la svolta: Foglio cade in area e si procura il penalty che Sforzini realizza in scioltezza.
Il secondo tempo vede un Lanciano che cambia registro e prende in mano il pallino del gioco. L'uscita di scena di Sforzini è una grave perdita per il Grosseto che da allora non riesce più a tenere un pallone vivo nella metà campo avversaria. Inoltre, l'ingresso di Lanzafame non sortisce gli effetti desiderati e i riflettori sulle corsie laterali si spengono lentamente. Al 69' arriva il meritato pareggio degli abruzzesi: Fofanà insacca un generoso rigore concesso dal signor Fabbri di Faenza. Negli ultimi venti minuti accade poco o niente, con le due squadre condizionate dalla paura di perdere. Al fischio finale un punto per parte che non sembra scontentare nessuno.
Nel turno infrasettimanale il Lanciano affronterà al Granillo la Reggina mentre il Grosseto ospiterà allo Zecchini il Crotone.