Serie B: Lanciano-Latina 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 11 aprile 2015 alle 17:30:42
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Lanciano-Latina: cronaca, pagelle e tabellino

Termina 1-1 un'intensissima sfida al Biondi tra Lanciano e Latina: bel primo tempo ma senza reti, ripresa con le reti di Bidaoui al 60’ e Piccolo all’86’ ma anche tanto nervosismo nei minuti finali, e un gol di Mammarella non visto da Ghersini e i suoi assistenti al minuto 69. Alla fine il pari non soddisfa nessuno: il Lanciano perde una chance di agganciare il treno-playoff, il Latina viene raggiunto dopo essersi illuso di centrare la terza vittoria nelle ultime quattro gare.

Partita vivace fin dalle prime battute: dopo mezzo minuto Monachello devia sul fondo un cross di Mammarella. Il Latina risponde con un colpo di testa di Dellafiore, da corner di Valiani, che esce di poco al 5’. Due minuti più tardi altra chance su calcio d’angolo, stavolta dei padroni di casa: Mammarella dalla bandierina mette in mezzo un pallone basso che Piccolo indirizza in porta, Di Gennaro respinge con il petto. Al 10’Ammari ci prova dalla lunga distanza e sfiora il palo. Al quarto d’ora Troest di testa chiama all’intervento Di Gennaro. Minuto 21: Litteri stoppa il pallone in area, evita Troest ma scivola prima di riuscire a calciare a rete. Al 34’ altra incornata del centrale danese: Di Gennaro para in due tempi. Tre minuti dopo un insidioso rasoterra di Ammari è respinto con difficoltà da Nicolas. Al 39’ Bidaoui si fa largo in area ma il suo diagonale esce a fil di palo, complice una deviazione, decisiva, dell’onnipresente Troest.

La ripresa non è da meno, quanto a emozioni: al 47’ Bidaoui fa le prove generali del gol con una bell’azione personale conclusa con un tiro sull’esterno della rete. Al 51’ Di Gennaro blocca un colpo di testa di Aquilanti. Al minuto 60 il vantaggio ospite: Bidaoui entra in area, si porta la palla sul destro e infila il pallone sotto l’incrocio. 1-0 Latina. Tre minuti dopo il belga-marocchino sfiora il bis da posizione angolata: sfera di poco sul fondo. 69’, episodio da moviola: una punizione di Mammarella colpisce la traversa e oltrepassa di poco la linea di porta, ma né Ghersini, né il guardalinee Liberti se ne accorgono. Errore grave, ma fa peggio il neoentrato Cerri che, sul proseguire dell’azione, scheggia la traversa a porta vuota. Il Lanciano accusa il colpo e il Latina sembra in grado di gestire il vantaggio ma all’86’ arriva il pari: contropiede innescato da Thiam e finalizzato da Piccolo con un preciso diagonale di sinistro che supera Di Gennaro, per l’1-1. Il recupero, che si protrae per ben sette minuti, è caratterizzato da un’indecorosa gazzarra scatenata dalle reciproche scorrettezze tra Piccolo e Crimi: componenti delle panchine in campo, tre minuti per riportare la calma e il tecnico dei pontini Iuliano espulso. Un brutto finale per una bella partita disputata a viso aperto da entrambe le squadre.

Prossimo turno a Crotone per gli abruzzesi, mentre i pontini martedì recupereranno la gara con il Frosinone.