Serie B: Lanciano-Livorno 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 8 novembre 2014 alle 17:30:15
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Lanciano-Livorno
 

Rivivi le emozioni di Lanciano-Livorno: cronaca, pagelle, tabellino

Partita non troppo spettacolare quella del Biondi, in cui due squadre di alta classifica come Lanciano e Livorno sembrano avere più paura di perdere che voglia di vincere. Poche sono le vere occasioni da gol, ed infatti il match viene deciso da un rigore, dubbio, messo a segno da Piccolo a meno di dieci minuti dalla fine che regala la vittoria ai padroni di casa.

La sfida si apre con un bellissimo applauso del pubblico del Lanciano che saluta con entusiasmo l’ex allenatore Carmine Gautieri, oggi sulla panchina del Livorno. Nei primissimi minuti le due squadre cercano subito spazi e questo sembra essere il prologo per una bella partita (le due formazioni hanno il miglior attacco dopo il Carpi), ed invece i ritmi si abbassano e le occasioni sono veramente roba rara da trovare nei primi 45’. Il primo squillo del Lanciano arriva con Vastola che dalla sinistra si accentra e spara dritto in porta, trovando la risposta di Mazzoni che con qualche affanno respinge. La migliore occasione della prima frazione però arriva sulla testa di Vantaggiato, che passata la mezz’ora stacca di testa sul cross di Ceccherini impegnando Nicolas, bravissimo a togliere la palla dall’’angolino basso. Da segnalare un gol annullato giustamente al Lanciano per fuorigioco ed una punizione di Mammarella su cui Mazzoni vola negando il vantaggio ai padroni di casa.

Nel secondo tempo per fortuna i ritmi si alzano e le due squadre iniziano a giocarsela. Vantaggiato è certamente l’uomo più pericoloso del Livorno, ed è lui che impegna Nicolas in più di un’occasione. Una possibilità ce l’hanno anche Djokovic e Siligardi, ma nessuno dei due riesce ad impensierire Nicolas. Al 75’ è però il Lanciano che va vicino al gol con Piccolo, che arriva in corsa dalla destra sparando a botta sicura da posizione ottima, ma in questa occasione è straordinario Mazzoni che nega il vantaggio agli avversari. Due minuti dopo è Gemiti ad avere tra i piedi la palla del vantaggio, ma anche in questo caso è il portiere a fare la differenza con Nicolas che salva i suoi. Parata decisiva perché il Lanciano riparte e poco dopo La Penna assegna il rigore che deciderà il match: Gatto cerca di accentrarsi dalla sinistra, entra in area e prova a saltare Ceccherini, che riesce a togliere il pallone dai piedi dell’avversario il quale però cade. Nessun dubbio per l’arbitro che assegna il rigore e la doppia ammonizione al difensore amaranto. Dal dischetto Piccolo non sbaglia e batte Mazzoni. Gli ultimi vani tentativi non sono sufficienti al Livorno per evitare una sconfitta non del tutto meritata.

Con questa vittoria il Lanciano sale a 22 punti in classifica proprio davanti al Livorno, che resta a 21. Nel prossimo turno il Livorno ospiterà la Pro Vercelli, mentre il Lanciano farà visita al Latina.