Guarda il gol e gli highlights di Virtus Lanciano-Modena
Rivivi le emozioni di Virtus Lanciano-Modena: cronaca e pagelle
Nella settima giornata la Virtus Lanciano incontra il Modena all'Adriatico di Pescara. E' il primo incontro tra le due squadre, nonostante la storia centenaria. La partita finisce 1-1, risultato giusto per entrambe.
I rossoneri partono all'attacco ma solo al 25' Mammarella porta in vantaggio la sua squadra con una punizione di sinistro dal limite che batte Colombi. Dopo il vantaggio le due squadre si animano e giocano un calcio a ritmi più alti, anche se a causa dell'imprecisione degli attaccanti non ci sono vere e proprie occasioni da gol. Lazarevic ci prova più e più volte, senza però ottenere grandi risultati. Al 40' Vastola, già ammonito, abbatte in modo ingenuo Surraco e viene così espulso, lasciando la squadra a giocare il secondo tempo in dieci.
Nella ripresa il Modena pareggia subito i conti al 48' con un destro a giro da fuori area di Signori: un gol alla Del Piero. Per l'intera mezzora successiva in campo ci sono solo i canarini, e per la superiorità numerica e per la quarta punta inserita da Marcolin nell'intervallo, Stanco. La squadra ospite crea tante occasioni da gol ma le punte sotto porta sono troppo imprecise. Arrivano continui cross da entrambe le fasce, senza però produrre alcun risultato: in particolare Ardemagni cerca invano il terzo gol stagionale.
Negli ultimi quindici minuti la Virtus Lanciano torna a farsi vedere in attacco, soprattutto su palle lunghe e tentati contropiedi. La squadra di casa riesce a concludere la partita in attacco anche se nell'ultima azione Leali si deve impegnare non poco per evitare di regalare la gioia a Stanco.
Nella prossima giornata gli uomini di Gautieri incontreranno il Brescia; il Modena invece giocherà il derby in casa con il Cesena. Entrambe le squadre hanno un bisogno disperato dei tre punti.
Guarda il gol e gli highlights di Virtus Lanciano-Modena