Serie B: Lanciano-Novara 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 aprile 2016 alle 00:01:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Lanciano supera 2-1 il Novara al Biondi nella 37a giornata di Serie B: la squadra di Maragliulo sfrutta al meglio l'avvio sprint che la porta a realizzare due gol nel primo quarto d'ora con Marilungo al 5' e Di Francesco al 14' e resiste al ritorno del Novara, in grado di accorciare con Galabinov al 27' ma non di agguantare il pareggio, nonostante le tante occasioni create nella ripresa. Gli abruzzesi tornano al successo dopo 4 turni e fanno un bel passo in avanti in chiave-salvezza. Pesante stop per i piemontesi, la corsa playoff si complica.

I padroni di casa danno spettacolo nel primo quarto d’ora: al 5’, dagli sviluppi di un corner, Bacinovic mette in mezzo un pallone invitante che Marilungo devia in rete di testa per l’1-0 rossonero. Un minuto dopo, altro tiro dalla bandierina: stavolta incorna Salviato ma Pacini, con un mezzo miracolo, leva la sfera dallo specchio. Timida la reazione dei piemontesi, affidata a una punizione di Galabinov al minuto 11 che sorvola la traversa. Al 14’ il raddoppio: cross basso di Ferrari, Marilungo colpisce male costringendo comunque Pacini a intervenire, e Di Francesco è lesto a ribadire in rete la respinta del portiere. Il Novara sbanda e rischia di subire il tris al minuto 20: Ferrari spreca un assist di Vastola calciando sul fondo da ottima posizione. Alla prima, vera occasione la squadra di Baroni riapre il match: passaggio smarcante di Faragò sfruttato da Galabinov per segnare con un preciso diagonale il 2-1 al 27’. Neanche un minuto e Pacini è ancora chiamato in causa per negare a Di Francesco la terza rete abruzzese. Gli ospiti provano a pungere al 36' con Gonzalez da fuori area ma il tiro finisce sul fondo. Al 40' Cragno, con ottima scelta di tempo, anticipa Casarini al limite dell'area piccola.

Parte forte il Novara nella ripresa: Galabinov costringe Cragno alla respinta da fuori area al 47', ma i padroni di casa si divorano il terzo gol con Ferrari che, come nel primo tempo, spedisce a lato uno splendido pallone servitogli da Vastola al minuto 55. Al 72’ è Galabinov però a mangiarsi un gol, calciando oltre la traversa un bel cross di Gonzalez. Gli ospiti danno il massimo in questa fase: al 77’ Gonzalez calcia al volo da posizione angolata ma trova Cragno pronto alla respinta. Seguono due angoli, e da secondo il portiere ex-Cagliari è ancora decisivo intercettando un tiro in mischia di Troest. Al minuto 83 la chance migliore per i novaresi: torre di Galabinov per Corazza che supera Cragno in uscita, ma il pallone termina a lato. Il finale è nervoso, i padroni di casa cercano in tutti i modi di perdere tempo facendo infuriare gli avversari ma riescono nell’intento, soffrendo poco anche nei 5’ di recupero.

Prossimo turno a Cagliari per gli abruzzesi, mentre i piemontesi ospiteranno il Perugia.