Serie B: Lanciano-Pro Vercelli 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 ottobre 2014 alle 22:50:46
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Lanciano-Pro Vercelli

Rivivi le emozioni di Lanciano-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino


Tanto Lanciano e poca Pro Vercelli. Al Biondi la squadra di casa ha giocato un ottimo calcio dall’inizio alla fine senza andare mai in difficoltà, vincendo 2-0 contro una squadra che in classifica non è poi cosi lontana anche se le differenze in campo, viste oggi, sembrano abissali. Mammarella, autore di una meravigliosa partita, è l’artefice dei due assist che hanno portato ai gol, prima di Vastola, su angolo, e poi di Gatto, da calcio di punizione. Il capitano ha messo in campo voglia, passione, cuore e tanta energia, un esempio per i compagni e per tutti i suoi colleghi.

La squadra di mister D’Aversa entra subito grintosa ed in partita, si vede che i suoi vogliono fare una bella figura davanti ai propri tifosi, infatti, dopo soli tre minuti la corazzata abruzzese è giù in vantaggio grazie ad un bellissimo colpo di testa di Vastola, su corner di Mammarella. Il centrocampista prende bene il tempo ed angola alla sinistra di Russo, immobile di fronte alla precisione del tiro. Il Lanciano avrebbe altre occasioni, prima con Cerri e successivamente con Gatto e Piccolo ma non riesce a raddoppiare. La Pro Vercelli non crea palle gol, prova di tanto in tanto qualche tiro sporadico da fuori area ma senza successo. Tiene il pallone più del Lanciano ma questa tecnica non funziona, appena gli abruzzesi recuperano palla, per gli ospiti è sempre pericolo. Proprio da una punizione presa sugli sviluppi di un contropiede arriva il raddoppio targato Gatto, sempre su assist dell’immenso Mammarella. Palla in mezzo e Gatto è più abile di tutti e fa il gol del 2-0 al primo minuto di recupero concesso dall’arbitro Sacchi.

La ripresa inizia con la Pro Vercelli in attacco ma nonostante le discrete azioni che la squadra piemontese riesce a creare, la difesa casalinga non viene minimamente intaccata. Ci prova Di Roberto, poi Marchi e anche Ragatzu ma la porta di Nicolas non viene bucata. Dopo qualche minuto in mano alla Pro Vercelli la partita ritorna sotto controllo del Lanciano che continua ad attaccare, sprecando più di una volta il definitivo 3-0. Prima con Gatto, poi con Mammarella, che meriterebbe la gioia personale, ed infine con Grossi ma la partita finisce sul 2-0, risultato ottimo per la squadra di casa che si porta cosi a meno 3 dalle squadre in testa alla classifica. Peccato per la Pro Vercelli che non è riuscita a festeggiare l’anniversario dei sei gol di Piola in Pro Vercelli-Fiorentina finita 7-2.