Serie B: Lanciano-Spezia 0-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 maggio 2015 alle 18:30:00
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lanciano-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Con un gol per tempo, lo Spezia supera 2-0 la Virtus Lanciano e conquista matematicamente i playoff. Gara condotta con autorità dalla squadra di Bjelica, avanti al 45’ con Situm. I liguri tirano però il freno nel finale correndo qualche rischio, prima che Giannetti chiuda i conti nel recupero. Comunque dignitosa la prova degli abruzzesi, che salutano il proprio pubblico con una prestazione positiva.

Il primo tiro della partita lo effettua al 4’ Antonio Piccolo da fuori area, ma Chichizola è pronto alla parata. Tre minuti dopo, Spezia vicinissimo al vantaggio: angolo di Brezovec, Nicolas respinge e Situm calcia a porta sguarnita, trovando però Nunzella pronto a salvare in acrobazia sulla linea. La gara è vivace e le occasioni si susseguono: al 13’ Thiam spreca un assist di Conti calciando alto da ottima posizione. Al minuto 18 grande intervento di Nicolas che alza oltre la traversa un violento diagonale da fuori area di Catellani. Al 29’ Brezovec ci prova su punizione ma il portiere rossonero è pronto a respingere con i pugni. Minuto 34: Nicolas manca il pallone in uscita al limite dell’area, ma riesce a recuperare la sfera prima dell’arrivo di Kvrzic. Passano 60’’ e il Lanciano va davvero vicino al vantaggio: girata al volo di Vastola che Chichizola ribatte in tuffo. In chiusura di frazione arriva il gol delle aquile: cross di De Col e colpo di testa vincente di Situm, per l’1-0 spezzino.

I ragazzi di Bjelica insistono anche dopo l’intervallo: al 47’ Brezovec impegna dalla distanza Nicolas, che devia sul fondo un tiro forse destinato a uscire a fil di palo. Poi, col passare dei minuti, i ritmi si abbassano e lo Spezia gestisce il minimo vantaggio, rischiando di venire ripreso al 76’ quando Vastola, pescato solo in area da Nunzella, colpisce di testa troppo centralmente regalando il pallone a Chichizola. Scampato il pericolo, i liguri tornano a giocare con intensità: al minuto 89 miracolo di Nicolas su un missile da calcio piazzato del solito Brezovec. Il 2-0 arriva comunque al 1’ di recupero, quando Giannetti, sfuggito alla difesa rossonero, batte il portiere dal limite dell’area mettendo al sicuro la vittoria.

Ultimo turno a Bologna per gli abruzzesi, mentre i liguri riceveranno il Bari.