Nella 41a giornata di Serie B si chiude con un pareggio per 1-1 la sfida tra Lanciano e Ternana. Nel primo tempo i rossoneri giocano un'ottima partita il match e concludono in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Marilungo su assist di Giandonato al 17'. Nella ripresa i rossoverdi, rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Gonzalez, agguantano il pareggio a tempo quasi scaduto grazie alla rete di Valjent che gela il pubblico del Biondi. Ora la Virtus si giocherà la salvezza a Livorno.
Allo stadio Biondi i rossoneri partono subito con il piede sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio per sperare in una miracolosa salvezza. Al 6’ buona combinazione sulla fascia sinistra tra Vastola e Di Francesco che mettono in difficoltà la difesa con la loro velocità: Di Francesco arriva sul fondo e metta al centro un pallone ma nessuno riesce ad intervenire e battere in rete. Il primo squillo della partita della Ternana arriva al 9’ con la conclusione di Ceravolo con il mancino da posizione defilata che termina a lato di poco. Al 14’ il Lanciano va vicinissimo al gol del vantaggio sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Giandonato: sponda di Amenta per Rigione che da due passi non riesce a mettere in porta il pallone facendosi recuperare da Meccariello. Il vantaggio dei padroni di casa arriva poco dopo: al 17’ Marilungo sblocca la partita con una bella conclusione al volo su cross di Giandonato direttamente da calcio di punizione. La reazione della rossoverdi arriva solo nel finale con una doppia occasione per il pareggio: al 39’ Furlan colpisce il palo da ottima posizione, sulla ribattuta Belloni calcia ma centra Cragno che riesce a parare e a mettere in angolo. Si va a riposo con i frentani in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa, Breda prova a mischiare le carte mandando in campo Avenatti al posto di uno spento Palumbo, ma sono sempre i padroni di casa a mantenere le redini del gioco. I ritmi di gioco si abbassano di molto e nessuna squadra riesce a rendersi pericolosa in zona d’attacco. Al 67’ Vitale, subentrato ad un ottimo Giandonato, ci prova con una conclusione dalla lunga distanza che termina alto di poco. Avenatti, al 71’, recupera un pallone al limite dell’area, ed esplode il sinistro: Cragno si deve impegnare per respingere il tiro e salvare il risultato. Con il passare dei minuti, la Ternana prende coraggio e prova a riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pareggio ma, nonostante il possesso palla prolungato, non riesce ad impensierire mai Cragno. Al 82’ i rossoverdi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Gonzalez per proteste. Un minuto più tardi, Amenta colpisce di testa su calcio d’angolo battuto da Vitale, e costringe Mazzoni a compiere un grande intervento per evitare il gol. Al 86’ Ferrari spreca la palla per chiudere il match: grande azione di Turchi che dal fondo mette al centro un pallone sul secondo palo che Ferrari non riesce a spingere in porta calciando alto da due passi. Il pareggio della Ternana arriva a tempo quasi scaduto grazie alla rete di Valjent, subentrato nella ripresa, che sugli sviluppi di un calcio di punizione riesce a battere Cragno con una conclusione al volo. Termina quindi 1-1 la sfida tra Lanciano e Ternana.
Nella prossima ed ultima giornata di Serie B, il Lanciano affronterà la trasferta di Livorno in una sfida decisiva per la salvezza, mentre la Ternana ospiterà in casa il Brescia.