Serie B: Lanciano-Trapani 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 6 dicembre 2014 alle 17:30:28
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Lanciano-Trapani

Rivivi le emozioni di Lanciano-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino

Come un anno fa, al Biondi finisce 2-2 la gara tra Lanciano e Trapani, valida per la 17esima giornata di campionato. La squadra di Boscaglia trova il vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Ferrario e al 74’ chiude le danze con il goal di Terlizzi. In mezzo il Lanciano è stato l’unico padrone del campo, trovando prima dell’intervallo la doppietta di uno scatenato Thiam. Il punto di oggi permette ad entrambe di rimanere in zona playoff.

Partenza vivace del Trapani, orfano di Scozzarella, Feola e del suo bomber Mancosu. Nei primi dieci minuti la squadra di Boscaglia, scesa in campo con il 4-4-2, mette a dura prova la difesa avversaria e trova subito il goal. Ferrerio salta male su un cross dalla destra  e infila il pallone nella sua porta. Il Lanciano non ci sta, alza il ritmo della gara e si porta in avanti. La squadra di D’aversa, schierata con il 4-3-3, domina tutto il primo tempo, creando numerose occasioni da goal. A mettere in crisi la difesa del Trapani è soprattutto Thiam. Proprio l’attaccante al 37’ trova la rete del pareggio: splendida azione personale di Monachello che salta due uomini e trova un filtrante per Thiam che deve solo appoggiare il pallone in porta. Passano solo 2 minuti e su un calcio d’angolo pennellato da Mammarella, è ancora il senegalese ad anticipare tutti e a siglare la doppietta personale.

Le squadre tornano in campo per la ripresa con la stessa mentalità del primo tempo. Il Trapani deve ancora difendersi dagli attacchi degli uomini di D’aversa. Alla mezz’ora sono però le sostituzioni a dare la svolta. L’entrata dell’ex laziale Lombardi dà una scossa importante ai suoi compagni e al ’74 arriva il pareggio di Terlizzi grazie a un violento colpo di testa. Negli ultimi minuti le squadre soffrono la stanchezza e nessuna delle due riesce ad avere la meglio. Il punto di oggi permette al Trapani di portarsi a 26 punti, appena una lunghezza sopra il Virtus Lanciano. Settimana prossima gli uomini di D’Aversa saranno ospiti della Ternana, mentre il Trapani sarà impegnato nella gara casalinga con il Perugia.